Inutili i soccorsi

Lascia la candela accesa e muore carbonizzato nel rogo della casa al lago

La vittima aveva 73 anni e risiedeva a Pavia, la tragedia nella notte di mercoledì scorso

Lascia la candela accesa e muore carbonizzato nel rogo della casa al lago
Pubblicato:

Un uomo di 73 anni ha perso la vita nell'incendio sviluppatosi in casa a causa di una candela rimasta accesa. E' successo nella notte di mercoledì 20 settembre 2023.

Muore nell'incendio della casa

Passava le estati a Laveno Mombello , in provincia di Varese, nella seconda casa della sorella che lavora al San Matteo di Pavia. E proprio in quella casa l'uomo, 73 anni, ha trovato la morte.

Il tragico incidente è avvenuto nella notte di lunedì 18 settembre 2023, il 73 anni  è morto carbonizzato nell'incendio sviluppatosi all'inerno dell'abitazione molto probabilmente a causa di una candela dimentica accesa.

A dare l'allarme intorno alle 2.30 di notte sono stati i vicini di casa, che hanno visto il fumo uscire dall'appartamenot. Sul posto sono prontamente arrivati i vigili del fuoco, con due autopompe e una scala, coadiuvati dai sanitari del 118 e dai carabinieri.

Inutili i soccorsi

Nonostante gli sforzi delle squadre, le fiamme si sono propagate rapidamente e l'anziano non ha avuto scampo. È stato trovato senza vita seduto su una poltrona. Enzo Asti, originario di Pavia, come già detto si trovava a Laveno nella seconda casa di proprietà della sorella.

Rogo generato da una candela

La causa dell'incendio è ancora oggetto di indagini. Ma da una prima ricostruzione sembra a causare le fiamme sia stata una candela rimasta accesa, la cui fiammella avrebbe poi raggiunto dei vestiti, andando a generare il rogo.

Non risultano altre persone coinvolte nell'incendio. I vigili del fuoco, dopo aver domato le fiamme, hanno messo in sicurezza l'area.

Seguici sui nostri canali