Lancia il gatto oltre la recinsione del canile Enpa, poi minaccia i volontari
Il gatto non ha riportato ferite evidenti nonostante il brusco atterraggio
Si è verificato mercoledì 21 agosto il drammatico episodio che ha visto come protagonista un uomo che si aggirava nei pressi della recinsione del canile Enpa di Voghera. L'uomo, pensando di passare inosservato, ha scaraventato il gattino oltre la recinsione facendolo cadere rovinosamente nel giardino dove erano presenti altri cani.
Lancia il gatto nel canile di Voghera
Erano circa le 8:30 quando i volontari del canile, mentre aprivano i cancelli, si sono accorti della presenza di una persona vicino la recinsione. Increduli hanno assistito al lancio del gattino oltre la recinsione e sono subito intervenuti cercando di fermarlo.
Il gatto è atterrato a terra senza riportare ferite e fortunatamente in quel momento all'interno del giardino vi erano cani tranquilli ed abituati alla presenza dei cani. La situazione sarebbe andata diversamente se al contrario ci fossero stati altri cani.
I volontari hanno tentato in ogni modo di persuadere il responsabile, tentando inoltre di fargli capire la gravità del gesto e del reato compiuto. Il responsabile però si è mostrato aggressivo nei loro confronti, ha iniziato ad inveire contro i volontari insultandoli e minacciandoli di sporgere denuncia contro il canile.
La situazione all'interno del canile non è delle migliori, doversi occupare di un altro gatto è difficile, ma davanti a questo gesto i volontari non hanno potuto far altro che farsi carico del gattino e sperare che le autorità risalgano al proprietario dell'auto (fotografata quel giorno).