L’ambasciatrice britannica in visita a Pavia: "Looking for Monna Lisa, mostra meravigliosa"

Ieri la visita accompagnata dal Sindaco Fracassi e dall'Assessora Singali Calisti. 

L’ambasciatrice britannica in visita a Pavia: "Looking for Monna Lisa, mostra meravigliosa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita dell’ambasciatrice britannica, Jill Morris, ieri mercoledì 22 gennaio 2020, alla mostra “Looking for Monna Lisa”.

L’ambasciatrice britannica in visita alla mostra “Looking for Monna Lisa”

Ieri, mercoledì 22 gennaio 2020, l’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris, ha visitato la mostra “Looking for Monna Lisa”, allo Spazio Arti Contemporanee del Broletto, a Pavia, accompagnata dal Sindaco, Fabrizio Fracassi, e dall’Assessora alla cultura, Mariangela Singali Calisti. 

bcfbb85e-48dd-49f0-8290-b4f5e9967bb7
Foto 1 di 3
d3fccbb5-6469-4e9c-a3cc-5ca93e9a42a0
Foto 2 di 3
e07bf9d8-9490-4acc-aad2-6ea17d0faf4b
Foto 3 di 3

La visita, che testimonia l’interesse della Gran Bretagna per la cultura italiana, in generale, e per la figura di “Monna Lisa”, in particolare, è anche segno di attenzione internazionale alla città di Pavia, sempre più impegnata sul fronte della promozione della cultura e delle sue eccellenze storico-artistiche.

LEGGI ANCHE>> “Looking for Monna Lisa”: misteri e ironie attorno alla più celebre icona pop

Jill Morris, Ambasciatrice britannica in Italia, all'uscita dalla mostra Looking for Monna Lisa al Broletto, ha dichiarato: "È una mostra meravigliosa e una collezione notevole. Pavia, che ha una grande storia, punta anche ai giorni nostri sulla cultura. È la prima volta che vengo in Città e l'accoglienza è stata magnifica. Non sarà l'ultima visita".

Così invece il Sindaco Fracassi, sempre all'uscita dalla Mostra: "Ringrazio l'Ambasciatrice Morris, che è persona elegante e positiva. Le porto l'abbraccio della Città, che apre a una collaborazione che continuerà nel tempo. Oggi è solo l'inizio".

 

Seguici sui nostri canali