Ladro in fuga causa incidenti a raffica.... alla fine si schianta
Finisce la sua corsa impattando frontalmente con un'auto lungo il Ponte sul Po a Bastida Pancarana.
Ladro in fuga causa incidenti a raffica.... alla fine si schianta lungo il Ponte sul Po a Bastida Pancarana. Presto e arrestato.
Arrestato 44enne
Ieri, 23 settembre 2019, alle ore 17.30 circa, a Bastida Pancarana sulla Strada Provinciale 35, i militari della Stazione Carabinieri di Bressana Bottarone (PV), durante un servizio perlustrativo, hanno arrestato in flagranza di reato M.K., 44enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora, celibe, nullafacente e pluripregiudicato. L'uomo è ritenuto responsabile dei reati di furto di autovettura in ditta, fuga ed omissione di soccorso dopo aver causato incidente stradale con feriti e inottemperanza decreto espulsione.
I primi due incidenti
Nella circostanza, i militari operanti – allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Stradella (PV) – hanno localizzato il 44enne lungo la citata strada provinciale, alla guida di un Land Rover, rubato poco prima a San Martino Siccomario (PV) all’interno del parcheggio di una ditta situata in via Piemonte e successivamente datosi alla fuga dopo aver causato i sottonotati incidenti stradali:
- a San Martino Siccomario (PV) nei pressi della citata ditta, in cui è rimasta coinvolta una Hyundai Ioniq, condotta da C.M., 45enne di Dorno (PV), con a bordo moglie e figlio, tutti rimasti illesi;
- a Cava Manara (PV) via Togliatti, dove è rimasta coinvolta una Peugeot 206, condotta da D.C., 66enne da Pavia, con a bordo la moglie, entrambi rimasti illesi.
L'ultimo frontale
Durante la fuga a forte velocità, accortosi della presenza dei militari operanti intenti al suo inseguimento, ha invaso la corsia di marcia opposta, impattando frontalmente con una Volvo V50, che sopraggiungeva, condotta da B.F., 55enne da Pavia, terminando quindi la marcia e venendo tratto in arresto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato entrambi presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Matteo” di Pavia, per accertamenti sanitari a seguito delle ferite riportate.
Già destinatario di due decreti di espulsione
Nel medesimo contesto l’arrestato a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1 flacone di metadone (senza prescrizione sanitaria) sottoposto a sequestro. Inoltre è risultato destinatario di 2 decreti di espulsione, riferiti ad altrettanti alias, per non aver lasciato il territorio dello Stato, ossia per inottemperanza all’ordine del Questore di Milano in data 25 gennaio 2005 e all’ordine del Questore di Nuoro in data 8 febbraio 2011.
Frattura della mano sinistra
Al termine degli accertamenti sanitari B.F. (conducente della Volvo V50) ha riportato la frattura della mano sinistra ed è stato ricoverato presso il reparto di ortopedia del San Matteo per una visita specialistica programmata per la mattinata odierna.
L'arresto
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito direttissimo dinanzi l’Autorità Giudiziaria di Pavia, previsto per oggi.
L’autovettura provento di furto è stata restituita all’avente diritto. Infine, nessun militare è rimasto ferito.
LEGGI ANCHE>> 15enne scomparso da Frosinone: si cerca a Bergamo, Milano e Torino