Ladro in casa mentre dorme: le urla della proprietaria lo mettono in fuga
Una donna di 67 anni si sveglia e mette in fuga il ladro prima che entri in casa

Una donna di 67 anni a Robbio ha messo in fuga un ladro con le sue urla, sventando un furto notturno. È il terzo episodio in meno di una settimana nella Lomellina, dove ladri prendono di mira case di anziani durante la notte.
Strani rumori in casa
Erano quasi le 3 del mattino di lunedì 4 agosto 2025 quando una donna di 67 anni di Robbio ha avvertito strani rumori provenire dal piano terra della sua abitazione. Affacciandosi alla finestra, ha visto un uomo intento a forzare la porta d’ingresso.
Messo in fuga dalle sue urla
Istintivamente, la donna ha cominciato a urlare, spaventando il ladro che, colto di sorpresa, è fuggito senza riuscire ad entrare nell’abitazione. Immediata è stata la chiamata ai Carabinieri, intervenuti con una pattuglia della Stazione di Gravellona Lomellina.
Terzo colpo in una settimana
Nonostante l’intervento rapido, del malvivente non è stata trovata alcuna traccia: il buio della notte gli ha permesso di dileguarsi nel nulla. Questo episodio, fortunatamente concluso senza danni, è il terzo in meno di una settimana in Lomellina: i ladri prendono di mira le case di anziani, incuranti della loro presenza e approfittando delle ore notturne.