PAVIA

Ladro di snack e monetine all'Itis Cardano di Pavia, beccato a forzare cinque distributori automatici

L'uomo, 41 anni, è stato denunciato per furto aggravato: in tasca già 170 euro in moneta

Ladro di snack e monetine all'Itis Cardano di Pavia, beccato a forzare cinque distributori automatici
Pubblicato:

Un uomo di 41 anni denunciato per furto aggravato dopo essere stato sorpreso a forzare cinque distributori automatici all'Itis Cardano di Pavia.

Denunciato 41enne

Nel pomeriggio del 6 gennaio 2024, il personale della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, sorpreso in flagranza di furto aggravato all'interno di un Istituto Scolastico.

Sorpreso a forzare distributori automatici

I militari sono intervenuti prontamente presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale "G. Cardano", situato in via G. Verdi 19 a Pavia, dopo essere stati allertati dal NUE 112.

All'interno dell'istituto, hanno fermato P.D., un uomo di 41 anni originario di Palermo, ma attualmente senza fissa dimora. L'uomo è stato sorpreso mentre forzava e scassinava cinque distributori automatici di bevande e merendine.

Il ladro aveva già messo le mani su 170 euro in monetine, che sono state recuperate e restituite all'avente diritto.

Furto aggravato

Dopo essere stato accompagnato negli uffici del Comando Operante, il soggetto è stato completamente identificato e successivamente Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia. L'accusa che dovrà affrontare è quella di furto aggravato.

Seguici sui nostri canali