PAVIA

Ladro d'appartamento sorpreso (e bloccato) dai vicini di casa

Una volta scoperto ne è nata una colluttazione: il vicino di casa è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso

Ladro d'appartamento sorpreso (e bloccato) dai vicini di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro d'appartamento arrestato dalla Polizia dopo essere stato sorpreso a rubare nella casa dei vicini: aggredisce un inquilino che deve necessitare delle cure ospedaliere.

Ladro d'appartamento sorpreso dai vicini di casa

Alla periferia Est di Pavia, nella mattinata di sabato 15 giugno 2024, un tentativo di furto in abitazione è stato bruscamente interrotto dai vicini attenti che hanno udito rumori sospetti provenire dall'appartamento a fianco. Giunti sul posto per verificare la situazione, i residenti hanno sorpreso un uomo estraneo intento a svaligiare la casa. Il confronto è rapidamente sfociato in una colluttazione durante la quale uno dei vicini è rimasto ferito, con prognosi di pochi giorni.

Arrestato per rapina aggravata

Sul posto, allertata, è giunta tempestivamente anche la polizia mettendo fine alla lotta e procedendo con l'arresto del presunto ladro per rapina aggravata. Sebbene il malvivente avesse inizialmente tentato di mettere a segno un furto, l'uso della violenza durante il confronto con i vicini ha innalzato il grado del reato.

L'uomo, agendo da solo, aveva scelto l'orario diurno per entrare nell'appartamento, pensando forse che l'assenza dei proprietari potesse favorire il suo piano. Tuttavia, la sua incursione non è passata inosservata ai vicini.

Dopo il rapido intervento della polizia, il ladro è stato portato in Questura per le procedure di rito e trattenuto in attesa della convalida dell'arresto. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali