Farmacia "Rosselli"

Ladro 18enne svaligia farmacia a Voghera, ma scatta l’allarme e arrivano i Carabinieri

Il giovane è stato individuato e arrestato.

Ladro 18enne svaligia farmacia a Voghera, ma scatta l’allarme e arrivano i Carabinieri
Cronaca Voghera, 25 Settembre 2020 ore 09:18

Ladro 18enne svaligia farmacia “Rosselli” a Voghera: i Carabinieri lo arrestano in flagranza e restituiscono la refurtiva.

Scatta l’allarme in farmacia

Nella notte fra il 23 e 24 settembre in seguito all’entrata in funzione del sistema di allarme della farmacia “Rosselli” di Voghera collegato con la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera, è giunta immediatamente sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile.

Il ladro si dà alla fuga

I militari hanno individuato immediatamente il ladro che si stava dando alla fuga. A quel punto è scattato un inseguimento tra le vie della città, che è terminato con il blocco e il conseguente arresto in flagranza di reato dell’autore del furto.

Refurtiva ritrovata sotto auto parcheggiata

I carabinieri quindi hanno ricostruito la dinamica e accertato che il ladro aveva forzato la saracinesca, la porta scorrevole d’ingresso e successivamente aveva asportato l’intero cassetto del registratore di cassa, contenente circa 400 euro. I militari hanno quindi avviato le ricerche della refurtiva che è stata ritrovata sotto un’autovettura parcheggiata in strada, dove il malvivente aveva cercato di nasconderla.

Arrestato 18enne

Il ladro, A.L., 18enne, marocchino, senza documenti, in Italia da circa un anno e senza fissa dimora, incensurato, è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Voghera, in attesa del rito per direttissima che si è tenuto nella mattinata di giovedì 24 settembre con condanna ad una pena di quattro mesi. La refurtiva è stata restituita al titolare della Farmacia.

Al Mondino è arrivato il dottor Pisani, uno dei massimi esperti di Parkinson

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità