Vigevano

Ladri seriali beccati mentre compiono l'ennesimo furto in un negozio: arrestati

Gli stessi erano già finiti in manette nel mese di novembre dopo essere stati sorpresi nella flagranza di furto in abitazione.

Ladri seriali beccati mentre compiono l'ennesimo furto in un negozio: arrestati
Pubblicato:

Arrestati due ladri seriali mentre compiono l'ennesimo furto in un negozio di Vigevano: si tratta di un 29enne e un 22enne senza fissa dimora.

Arrestati per furto

La notte del 7 febbraio 2022, personale della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano, ha tratto in arresto due uomini, un 29enne ed un 22enne stranieri, entrambi pregiudicati senza fissa dimora, per furto in un esercizio commerciale cittadino.

Intercettati durante la fuga

La volante attivata tramite una chiamata di un cittadino al Numero Unico di Emergenza “NUE”, è intervenuta rapidamente sul posto intercettando e bloccando i ladri mentre stavano fuggendo a piedi. I due erano ancora in possesso del denaro che avevano sottratto dal registratore di cassa del negozio del quale si erano sbarazzati poco prima gettandolo a terra nelle vicinanze, insieme ad una giacca del proprietario dell’esercizio, che avevano asportato dal locale che avevano derubato. Il denaro rubato è stato quantificato in cento euro, in monete.

Portati in carcere a Pavia

Al termine degli accertamenti, conclusisi con l’acquisizione della denuncia da parte del titolare, i due soggetti sono stati formalmente tratti in arresto.

Gli stessi soggetti, gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la notte tra il 28 e il 29 novembre scorsi, erano già stati tratti in arresto, a Vigevano, sempre dagli agenti del Commissariato, perché sorpresi nella flagranza di furto in abitazione.

Nel corso della mattinata di ieri è stato convalidato l’arresto e l’Autorità Giudiziaria ha disposto, in sede di udienza, la misura cautelare in carcere. I due sono stati associati alla casa Circondariale di Pavia in attesa di giudizio.

Seguici sui nostri canali