Alle 4,30

Ladri di notte fanno esplodere uno sportello del bancomat a Cassolnovo e si portano via un maxi bottino

Il colpo è avvenuto tra venerdì 23 e sabato 24 novembre 2023 lungo via Lavatelli in pieno centro cittadino

Ladri di notte fanno esplodere uno sportello del bancomat a Cassolnovo e si portano via un maxi bottino
Pubblicato:
Aggiornato:

Banda di ladri in azione a Cassolnovo: nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 novembre 2023 hanno fatto saltare in aria uno sportello del bancomat portando via un maxi bottino.

Cassolnovo, ladri in azione di notte: colpito uno sportello del bancomat

Un colpo effettuato col favore del buio della notte, quando per le strade non stava circolando neanche una mosca, ma che comunque è stato rumoroso e si è verificato in pieno centro a Cassolnovo. Nonostante ciò, una banda di malviventi è riuscita nel suo intento, agendo con rapidità e mettendo le mani su un bottino particolarmente sostanzioso.

L'episodio si è verificato verso le 4,30 di notte tra venerdì 23 e sabato 24 novembre 2023 alla filiale della BPM (ex Banca Popolare di Novara) situata in via Lavatelli 15, non molto distante dalla sede del Comune.

Intorno a quell'ora, un botto fragoroso ha scosso il sonno di tutti i residenti della via, molti dei quali, preoccupati per la situazione, si sono affacciati da balconi e finestre di casa per verificare cosa stesse accadendo. Davanti ai loro occhi, stando alle prime testimonianze sui fatti, si sono ritrovati una banda di ladri, presumibilmente in tre, che avevano appena fatto saltare in aria lo sportello del bancomat della filiale BPM.

In brevissimo tempo i malviventi coperti con cappelli e sciarpe, di cui uno stava facendo da palo, hanno arraffato quante più banconote possibili, fuggendo poi a bordo di un'autovettura berlina di colore scuro e facendo perdere le loro tracce.

Poco più tardi sono giunti sul posto i Carabinieri di Vigevano che subito sono state avviate le indagini. Dal primo sopralluogo sono state recuperate alcune banconote perse per strada dai ladri nella fuga. Fondamentale, per risalire all'identità dei criminali, sarà l'analisi dei filmati di videosorveglianza della banca e delle altre telecamere situate lungo via Lavatelli.

Al momento non è stato ancora quantificato il bottino realizzato dai tre malviventi, ma con molta probabilità la somma di cui si sono illecitamente impossessati risulta essere piuttosto ingente. Questo perché proprio nel fine settimana gli sportelli bancomat vengono ricaricati di denaro per renderlo disponibile alla cittadinanza per i prelievi.

Seguici sui nostri canali