Ladri al ristorante "Il Pilota" di Spessa, rubati vini pregiati e 150 euro di fondo cassa
Uno dei due malviventi ha forzato la porta posteriore del locale e ha arraffato tutto ciò che trovava, l'altro lo aspettava in macchina

Le indagini sono subito partite con un sopralluogo all’interno del locale, durante il quale sono state visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.
Furto in un ristorante di Spessa
Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2025, un furto ha scosso la tranquillità del piccolo comune di Spessa, in provincia di Pavia. I malviventi hanno preso di mira il ristorante “Il Pilota”, dando vita a un colpo audace e rapido che ha fruttato loro bottiglie di vino pregiato e un bottino di 150 euro.
Erano circa le 3.30 quando un ladro ha forzato la porta posteriore del locale ed è scattato l’allarme collegato all’abitazione del proprietario. Subito dopo, i titolari si sono rivolti alle forze dell'ordine. I Carabinieri della stazione di Corteolona sono intervenuti prontamente sul posto, ma i criminali erano già fuggiti.
Rubati vini pregiati e 150 euro
Le indagini sono subito partite con un sopralluogo all’interno del locale, durante il quale sono state visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Le immagini hanno catturato un individuo incappucciato che, con movimenti rapidi, ha forzato la cassa del ristorante e ne ha asportato i 150 euro lasciati come fondo.
Ma non solo, il ladro ha anche arraffato diverse bottiglie di vino, alcune delle quali di particolare pregio. Il tutto sarebbe avvenuto con l'aiuto di un complice che, con ogni probabilità, lo attendeva all'esterno in un'auto, pronto a darsi alla fuga. Le indagini sono ora in corso per risalire all’identità dei responsabili.