Allarme del Codacons

La truffa dei falsi coupon di marchi famosi corre su Whatsapp

 E’ la vecchia truffa con il codice a 6 cifre camuffata.

La truffa dei falsi coupon di marchi famosi corre su Whatsapp
Pubblicato:
Aggiornato:

Corre su Whatsapp una delle ultime novità in fatto di truffe: a molti è capitato di ricevere un messaggio sulla popolarissima app, con il nome di un grande marchio legato al vecchio gioco del codice a 6 cifre. Purtroppo, come riporta Prima Novara, si tratta di una truffa.

Attenti alla truffa dei falsi coupon

Attenti alla truffa dei falsi coupon di marchi famosi. E’ la vecchia truffa con il codice a 6 cifre camuffata: l’allarme lanciato dal Codacons.

Come funziona la nuova truffa Whatsapp? La truffa del codice a sei cifre non è più una novità e i truffatori si rendono sempre più scaltri; utilizzando nome di marchi famosi spacciano falsi coupon del valore non inferiore ai 200 euro, per attirare i consumatori al fine di fargli compilare un modulo, con la promessa del buono.
Tutto ciò avviene tramite l’immissione dei dati personali ed è così che si realizza la frode: i truffatori riescono ad entrare in possesso di informazioni degli utenti WhatsApp, che rivenderanno per scopi pubblicitari.

Utilizzano illecitamente marchi noti.

Non compilate alcun modulo

Codacons: “la nuova normativa sulla privacy che doveva entrare in vigore l’8 febbraio è stata rimandata di circa tre mesi, pertanto è bene diffidare da proposte commerciali sospette su whatsapp” spiega il presidente Marco Maria Donzelli. Qualora aveste ricevuto coupon sospetti non compilate alcun tipo di modulo, segnalate alla polizia postale e se vi servisse aiuto i nostri legali saranno a vostra disposizione; basta inviare una mail ad info@codaconslombardia.it e “acciuffa la truffa”

Seguici sui nostri canali