La Prova del Cuoco: Vigevano protagonista nella puntata di domani 10 ottobre

Lo chef Vigevanese Riccardo Carnevali se la giocherà in una sfida all'insegna dei cannelloni.

La Prova del Cuoco: Vigevano protagonista nella puntata di domani 10 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Prova del Cuoco: fra i protagnonisti della puntata di domani lo chef di Vigevano Riccardo Carnevali.

La Prova del Cuoco

La puntata di domani, 10 ottobre, de La Prova del Cuoco, vedrà fra i protagonisti anche il Pavese, con lo chef Carnevali, di Vigevano. Si inizierà parlando di melone invernale, con la ricetta dello chef Daniele Paralovo che preparerà un dolce molto sfizioso: perle bianche di melone con zabaione al porto e pistacchio salato. Ad affiancarlo l’agronomo aretino Augusto Tocci e il nutrizionista Marco Missaglia da Lecco, che sveleranno tutte le proprietà di questo frutto.

Vigevano vs Tropea

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Riccardo Carnevali da Vigevano e Giuseppe Fruci da Tropea saranno alle prese con un grande classico della cucina italiana: i cannelloni. Lombardia vs Calabria. Nello spazio dei “piatti d’autore” lo chef romano Marco Bottega proporrà un gustosissimo dolce di ricotta con cachi.
Sarà poi la volta dello chef decoratore Claudio Menconi da Lucca che realizzerà un’originalissima composizione con sedano e ravanelli. Spazio anche alla creatività con lo chef sergio maria teutonico da torino che preparerà una ghiotta frittura di panzerotti.

Terza manche

Per la terza “manche” i concorrenti Antonio Bernardo - calabrese trapiantato a Roma - e Luisa de Lorenzo da Genova si affiancheranno agli chef Antonio Totaro e Joseph Micieli. A giudicarli lo chef Fabio Campoli e l’esperto enogastronomico Franco Maria Ricci; con loro, “giurato per un giorno”, il giornalista Franco Di Mare. Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Cesinali (Av) alla ricerca di un dolce tipico della tradizione campana: la tortiera. Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di mr. prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del mercato Albinelli di Modena.

LEGGI ANCHE: Invasioni di cimici: ecco i trucchi per liberarsene

Seguici sui nostri canali