La Polizia Locale di Pavia in servizio notturno estivo nel weekend

Il servizio è stato svolto venerdì 5 e sabato 6 luglio dalle 19.45 alle 2 del giorno dopo.

La Polizia Locale di Pavia in servizio notturno estivo nel weekend
Pubblicato:

Servizio notturno estivo da parte della Polizia Locale di Pavia: controlli e sanzioni nel weekend.

Servizio notturno estivo

Venerdì 5 e sabato 6 Luglio 2019 è stato effettuato il servizio notturno, dalle ore 19.45 alle ore 2 del giorno successivo, da parte del personale della polizia locale, per il controllo del territorio durante il periodo estivo.

In particolare, venerdì 5 luglio, sono stati impegnati 4 agenti e uno specialista di Vigilanza, oltre ad altri due agenti che hanno prestato servizio sino alle ore 24.00.

Una pattuglia composta da tre unità dell'ufficio commercio (di cui un sott'ufficiale) ha operato controlli dei pubblici esercizi in centro al fine di contrastare il consumo e la vendita di bevande alcoliche ai minori. Il restante personale è stato impegnato nel controllo viabilistico dell'isola pedonale, del parcheggio di via Farini, piazza Martiri Liberaziome, via Decembrio, vicolo Seminario, piazza Beato Matteo.

Dalle ore 22.00 alle ore 23.30 è stato effettuato un posto di controllo in Piazza Volta. Sono stati controllati: 20 veicoli, 4 negozi etnici e sono stati effettuati 15 passaggi in centro storico.

Le sanzioni accertate sono 15 violazioni per sosta in località vietata e 1 violazione del regolamento di Polizia Urbana per la vendita di alcolici refrigerati.

I controlli nella serata di sabato

Sabato 6 luglio 2019, invece, sono stati impegnati 4 agenti e uno specialista di Vigilanza, oltre ad un altro agente che ha prestato servizio sino alle ore 24.00. Il personale è stato impegnato nella vigilanza dinamica in occasione della manifestazione "la notte dei saldi". E' stato effettuato il controllo viabilistico dell'isola pedonale, di piazza Martiri Liberaziome, vicolo Deomini, vicolo Seminario, piazza Beato Matteo, piazza S. Ambrogio e via Rocca Vecchia.

Dalle ore 24.00 alle ore 2.00 è stato effettuato un posto di controllo in via Buozzi/Mazzini. E' stato effettuato un passaggio in zona Ayala e una pattuglia è intervenuta in conseguenza della segnalazione di una lite familiare.

Sono stati controllati  5 veicoli. Le sanzioni accertate sono state: 6 violazioni per sosta in località vietata,  1 violazione per mancanza di copertura assicurativa, 1 violazione per mancata effettuazione della revisione ed è stata operata la rimozione di un veicolo.

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

LEGGI ANCHE>> Prete pavese celebra Messa per Carola, Centinaio: “Pagliacciate”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali