La nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana” in campo per la “Partita del Sorriso”
Sabato 8 giugno allo Stadio Comunale di Voghera si è giocata la prima edizione del quadrangolare di calcio a scopo benefico.
La nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana” in campo per la “Partita del Sorriso”. L’evento è stato promosso dall’Associazione “Controvento” e ha visto la collaborazione Marisa Mulazzi, vogherese, eletta “Missa Mamma Italiana Gold Solare 2018”.
La nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana” alla “Partita del Sorriso”
Sabato 8 giugno 2019, alla presenza di un numerosissimo pubblico, allo Stadio Comunale di Voghera (Pavia), la Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana” composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso, dalla sua prima edizione ad oggi (il team, è nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane) ed allenata da Pierpaolo Maretti, ha partecipato al “Quadrangolare del Sorriso”, evento patrocinato dal Comune di Voghera e promosso dall’Associazione Onlus “Controvento” di Voghera, associazione che opera a favore dei bimbi e dei ragazzi con disturbi dello spettro dell’autismo, a fianco dell’Associazione “Controvento”, ha fattivamente collaborato per le fasi organizzative, Marisa Mulazzi (di Voghera), eletta “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2018”.
Tra le calciatrici “Miss”, il cui Capitano è Barbara Semeraro, è scesa in campo anche Gabriella Giulia Buso, 56 anni, di Brugine (Padova), vincitrice di fascia nazionale “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe 2017”.
Le altre squadre in campo
Oltre alla Nazionale di Calcio di “Miss Mamma italiana”, hanno partecipato, la sezione di mamme e donne del Comune di Voghera e del territorio, i “Bindun” (compagine composta da ex calciatori dell’Inter e da personaggi del mondo dello spettacolo) ed il Team “Giorgi Friends”.
Davvero tanti i personaggi presenti, come il Campione del Mondo del 1982 Beppe Bergomi, l’allenatore Giuseppe Sannino, l’ex calciatore del Venezia e del Vicenza Stefano Civerati, il cantante dei Matia Bazar Fabio Perversi, il mimo Simone Barbato di Zelig e dell’Isola dei Famosi e Beppe Altissimi di Colorado.
Dopo questa importante iniziativa sportiva legata al mondo della solidarietà, il motore organizzativo del concorso “Miss Mamma Italiana”, di cui è Patron Paolo Teti, è proiettato alle Fasi Finali della 26° edizione di “Miss Mamma Italiana” fascia di età 25/45 anni, che si svolgeranno a Gatteo Mare - Riviera Romagnola, nei giorni 20, 21, 22 e 23 giugno.
Per informazioni ed iscrizioni gratuite, tel. 0541 344300 o www.missmammaitaliana.it
(nella foto di copertina, da sinistra: Marisa Mulazzi, Simona Virgilio Assessore del Comune di Voghera, Beppe Bergomi e Barbara Semeraro)
LEGGI ANCHE: Domenico Fioravanti e Andrea Beccari, in cattedra all’Università di Pavia