Pavia

La lite per l'affitto e le bollette non pagate finisce a colpi di bastone

Sia l'inquilino che il proprietario sono dovuti ricorrere alle cure dei medici

La lite per l'affitto e le bollette non pagate finisce a colpi di bastone
Pubblicato:

Lite tra inquilino e proprietario per affitto e bollette dell'acqua non pagate finisce a colpi di bastone: due feriti a Pavia in via Assi San Paolo.

Lite per l'affitto finisce a bastonate

Violenta lite a Pavia in via Assi San Paolo nel primo pomeriggio di martedì 1 agosto 2023. Una disputa che ha avuto come oggetto l'affitto e le bollette dell'acqua non pagate. A fronteggiarsi due giovani, un 31enne italiano e un ragazzo egiziano di 25 anni, che hanno dato vita a una vera e propria rissa culminata a colpi di coltello e bastone.

Entrambi feriti

Entrambi i litiganti sono stati trasportati in ospedale per le ferite riportate. Il proprietario dell'appartamento, un uomo di 31 anni, è stato colpito alla testa con un bastone e ha avuto bisogno di alcuni punti di sutura. Mentre l'inquilino egiziano ha riportato tagli alle braccia.

Il tutto è iniziato da una discussione al mattino riguardante alcune bollette non pagate per l'acqua e il pagamento dell'affitto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia provinciale di Pavia e dei carabinieri, insieme a due ambulanze. Fortunatamente, le ferite riportate dai due non hanno richiesto un ricovero superiore ai 20 giorni, motivo per cui non si è proceduto a querela.

I fatti

Tutto aveva avuto origine la stessa mattina, quando vi era stato un primo episodio di tensione tra i due. L'inquilino egiziano aveva denunciato di essere stato colpito con una testata dal proprietario, che era venuto a reclamare il saldo delle bollette non pagate. L'inquilino, in quell'occasione, gli aveva anche ricordato che non aveva ancora un contratto regolare. 

Nel pomeriggio, il proprietario è tornato davanti all'appartamento, accompagnato da due persone, e avrebbe cercato di cambiare una serratura. Una nuova discussione è scoppiata quando l'inquilino è uscito a vedere cosa stesse succedendo. La situazione è poi degenerata quando e sarebbero comparsi il coltello e il bastone.

Accertamenti in corso

Gli agenti della polizia provinciale, che erano in zona per un altro servizio, sono intervenuti prontamente per separare i contendenti e un agente è anche rimasto lievemente ferito. Al momento, non sono stati presi provvedimenti definitivi poiché le indagini sono ancora in corso. Non confermata neanche la presenza del coltello: le forze dell'ordine stanno raccogliendo ulteriori testimonianze per fare chiarezza su quanto accaduto.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali