CRONACA

La lite in discoteca tra fidanzati si trasforma in rissa: 10 coinvolti e 19enne in ospedale

Il giovane ha riportato contusioni dopo l’uso di uno spray al peperoncino: è successo a Garlasco nella notte tra sabato e domenica

La lite in discoteca tra fidanzati si trasforma in rissa: 10 coinvolti e 19enne in ospedale

Un 19enne è rimasto ferito durante una rissa scoppiata nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto 2025 in una discoteca di Garlasco: 10 persone coinvolte tra giovani e addetti alla sicurezza.

Rissa in discoteca

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto 2025, un 19enne è rimasto ferito durante una rissa scoppiata all’interno di una discoteca di Garlasco. Il giovane è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, dove le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti.

La lite tra fidanzati

Secondo quanto ricostruito la lite sarebbe iniziata poco prima delle 4 del mattino. Tutto è partito da una discussione tra il 19enne, che stava festeggiando il suo compleanno, e la sua fidanzata. La tensione ha attirato l’attenzione degli addetti alla sicurezza del locale, intervenuti in difesa della ragazza.

Lo spray al peperoncino

La situazione è rapidamente degenerata quando alcuni amici della coppia sono intervenuti per sostenere il 19enne, cercando di allontanare il personale di sicurezza. La rissa si è poi spostata all’esterno del locale, dove uno dei partecipanti ha utilizzato uno spray al peperoncino, aggravando la situazione.

10 coinvolti

In totale, sono state coinvolte dieci persone: sei giovani, tra cui il ferito, e quattro addetti alla sicurezza del locale. Il 19enne ha riportato contusioni al costato e ha ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasportato in ospedale.

I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare tutti i partecipanti e chiarire la dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti sono ancora in corso.