Continuano i ricoveri No Covid

La Fondazione Mondino riapre il reparto “Neurocovid”: a disposizione 24 posti letto

Al reparto è stato destinato un intero piano della struttura ospedaliera.

La Fondazione Mondino riapre il reparto “Neurocovid”: a disposizione 24 posti letto
Pavia, 05 Novembre 2020 ore 09:34

La Fondazione Mondino ha riaperto ieri il reparto “Neurocovid”: a disposizione per pazienti Covid 24 posti letto. Per tutti i degenti a disposizione anche device elettronici (tablet e smartphone) per la comunicazione con i familiari.

La Fondazione Mondino riapre il reparto “Neurocovid”

In relazione all’andamento dell’epidemia la Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia ha riaperto ieri, mercoledì 4 novembre 2020, il reparto Neurocovid, mettendo a disposizione 24 posti letto per pazienti positivi al Covid a vocazione prevalentemente neurologica e a bassa intensità di ossigenoterapia.

Device elettronici

Al reparto Neurocovid è stato destinato un intero piano della struttura ospedaliera, che è stato adeguatamente isolato con percorsi di servizio riservati ai soli operatori. I pazienti avranno tutti a disposizione device elettronici (tablet e smartphone) per la comunicazione con i familiari.

Continuano le attività di ricovero no Covid

Regione Lombardia ha inoltre individuato la Fondazione come struttura di alta specializzazione per le patologie neurologiche (nota prot.n. G1.2020.0036107 del 26/10/2020), insieme all’Istituto Carlo Besta, per assicurare quanto più possibile il mantenimento delle attività non covid non procrastinabili per la patologia neurologica. 

Pertanto la Fondazione continua la propria attività di ricovero di pazienti neurologici (non covid), in reparti adeguatamente isolati, al fine di assicurare le cure a pazienti affetti da Patologia Neurologica Acuta provenienti sia da Pronto Soccorso che da Reparti per Acuti di altre strutture, nonché per pazienti che necessitano di Riabilitazione Specialistica Neurologica.

La Fondazione Mondino

La Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia è il più antico istituto nazionale specializzato in ambito neurologico ed è punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la diagnosi e cura delle patologie neurologiche. Opera sul territorio nazionale anche attraverso la rete di ambulatori privati Mondino Care Network, a cui afferisce anche il Mondino Health Center di Milano.

LEGGI ANCHE

Lombardia è zona rossa: vietato uscire di casa, torna il lockdown (i divieti e cosa resta aperto)

TI POTREBBE INTERESSARE

In giro alle 3 di notte (in barba ai divieti): “Siamo andati a giocare a poker”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia