Cronaca
Mortara

La droga nascosta in una finta lattina di Sprite, 35enne segnalato

Denunciato anche un 40enne trovato con due coltelli a serramanico.

La droga nascosta in una finta lattina di Sprite, 35enne segnalato
Cronaca Lomellina, 07 Ottobre 2022 ore 16:53

Denuncia in stato di libertà di un maggiorenne per detenzione di armi e oggetti atti ad offendere e segnalazione di un altro per detenzione, ad uso personale, di sostanze stupefacenti nascoste in una finta lattina di Sprite.

Il controllo

Nella serata del 6 ottobre 2022, a Mortara, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano, hanno proceduto al controllo di un’autovettura che viaggiava sulla S.P. 494, con due giovani a bordo.

Siccome fin da subito i due si sono mostrati agitati, i militari hanno eseguito una perquisizione veicolare e personale sul posto, a seguito della quale, M.A. 40enne di Robbio Lomellina, alla guida del mezzo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 21, nascosto nella tasca del giubbotto, e un altro coltello a serramanico della lunghezza di cm.18, occultato nel vano porta oggetti della portiera dell'auto.

La droga nascosta nella finta lattina di Sprite

Nella disponibilità del passeggero, M.G. 35enne di Confienza, è stata invece rinvenuta una lattina di Sprite, chiusa, che a un primo sguardo sembrava contenere la famosa bevanda. A seguito però di un’attenta verifica dei militari, è risultata abilmente modificata per contenere oggetti, e all’interno effettivamente, all'interno in una custodia stagna, vi erano 4,25 grammi di hashish.

Una denuncia e una segnalazione

Al termine delle operazioni, il primo giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia per detenzione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre il secondo è stato segnalato alla Prefettura di Pavia per detenzione, ad uso personale, di sostanza stupefacente.

I Coltelli sono stati posti sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. competente. Sequestrate in via amministrativa anche la sostanza stupefacente con la sua “custodia”.

5

Seguici sui nostri canali