Vicenda inquietante

Kit del suicidio venduto online: è stato acquistato anche in provincia di Pavia

Una donna in Trentino l'ha già usato. Sarebbero in totale altre otto le persone in Italia che lo hanno acquistato da un sedicente chef canadese che è stato arrestato

Kit del suicidio venduto online: è stato acquistato anche in provincia di Pavia
Pubblicato:

Il kit del suicidio è stato acquistato anche in provincia di Pavia, oltre che nelle province di Roma, Milano, Napoli, Monza, Lecco, Caserta e Bologna. Una vittima in Trentino, una donna, che lo avrebbe già acquistato.

Il kit del suicidio

E' allarme anche in Italia per il kit del suicidio venduto online. Una vicenda inquietante anche solo a sentirla raccontare. Sono nove le persone che in Italia hanno acquistato su Internet il kit a base di nitrito di sodio. E una donna, come racconta News Prima, lo ha già utilizzato togliendosi la vita. Ora è "caccia aperta" agli altri otto che lo hanno acquistato.

Acquistato in Canada

Una storia che mette i brividi e che parte dall'arresto da parte della polizia di Peel di tale Kenneth Law, 57enne sedicente chef canadese, che avrebbe spedito il kit a base di nitrito di sodio da un ufficio postale di Toronto. Dopo l'arresto Law avrebbe ammesso di aver spedito il suo kit a centinaia di inglesi con tendenze suicide. Quattro al momento sarebbero le morti sospette nel Regno Unito, tra cui quella di un ragazzo di 22 anni. E nove kit sarebbero stati venduti anche nel nostro Paese sotto forma di "maschere facciali".

Il nitrito di sodio è una sostanza bianca e cristallina usata come additivo alimentare e che si trova comunemente nelle carni lavorate. Il consumo intenzionale di determinate quantità può ridurre i livelli di ossigeno, compromettere la respirazione e provocare dunque la morte.

Una donna lo ha già usato

Secondo le informazioni diffuse dall'Interpol canadese, sarebbero nove le persone che hanno acquistato il kit in Italia. La polizia regionale di Peel he invitato a segnalare alle autorità i pacchi ricevuti tramite acquisti online provenienti dalle seguenti aziende:

  • Imtime Cuisine
  • AmbuCA
  • Academic/ACademic
  • Escape Mode/ escMode
  • ICemac.

A farne uso sarebbe stata una donna di 63 anni residente in Valsugana, deceduta nonostante la chiamata disperata dei familiari al 118 e un tentativo di ricovero in ospedale.

Caccia agli altri otto acquirenti, uno a Pavia

E' corsa contro il tempo, invece, per riuscire a risalire agli altri otto acquirenti per evitare che utilizzino il kit letale. Si tratterebbe di persone residenti nelle province di Roma, Milano, Napoli, Monza, Lecco, Caserta, Bologna e anche Pavia.

Seguici sui nostri canali