Gravellona Lomellina

Irregolarità negli autolavaggi, maxi sanzione e denuncia per due donne

Segnalato anche un automobilista trovato in possesso di marijuana.

Irregolarità negli autolavaggi, maxi sanzione e denuncia per due donne
Pubblicato:

Gravellona Lomellina e Vigevano (PV): I Carabinieri della Compagnia di Vigevano, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia e della Stazione Forestale di Mortara, hanno svolto un servizio coordinato per il controllo del territorio, finalizzato alla verifica del rispetto della normativa in materia ambientale e sul lavoro.

Controlli negli autolavaggi

Martedì 1 marzo 2022, nel corso della mattinata, a Cilavegna (PV) e Vigevano (PV), è stato svolto un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla verifica del rispetto normativa in materia ambientale, lavoro e circolazione stradale, eseguito congiuntamente da Stazione Carabinieri di Gravellona Lomellina, Sezione Radiomobile, Nucleo Ispettorato Lavoro Pavia e Stazione Carabinieri Forestale di Mortara (PV), presso distributori di carburante e autolavaggi.

Riscontrate irregolarità

La titolare di una stazione di servizio con autolavaggio, 41enne, imprenditrice, pregiudicata è stata sanzionata amministrativamente, dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia, con una multa di 23.200 euro, poiché impiegava un lavoratore, italiano, senza le dovute coperture assicurative e previdenziali.

La stessa è stata inoltre sanzionata amministrativamente, dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia, per mancata autorizzazione telecamere, con importo di 400,00 euro e denunciata in stato di libertà, tra le altre, per la violazione di deposito temporaneo di rifiuti.

Un'altra titolare di un autolavaggio, 60enne, imprenditrice, incensurata, è stata invece denunciata in stato di libertà, dai Carabinieri della Stazione Forestale di Mortara per mancata autorizzazione scarico acque reflue.

Automobilista segnalato e denunciato

Un automobilista, 24enne, autista, con pregiudizi di polizia, è stato infine segnalato alla Prefettura di Pavia, perché, controllato dalla Sezione Radiomobile alla guida di una Dacia Sandero, è stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro per il seguito amministrativo. L’uomo è stato anche denunciato in stato libertà, per essersi rifiutato di sottoporsi al test per riscontrare lo stato di alterazione alla guida conseguente al consumo di stupefacente.

Seguici sui nostri canali