IRCCS San Matteo e ASST Pavia, rinnovati gli impegni di collaborazione

Per un ulteriore sviluppo e crescita attraverso nuove iniziative da svolgere nell'interesse dei cittadini dell'intera provincia di Pavia.

IRCCS San Matteo e ASST Pavia, rinnovati gli impegni di collaborazione
Pubblicato:
Aggiornato:

IRCCS San Matteo e ASST Pavia, rinnovati gli impegni di collaborazione con il comune obiettivo di aumentare l’efficacia del sistema salute in Provincia di Pavia.

IRCCS San Matteo e ASST Pavia, rinnovati gli impegni di collaborazione

Oggi, martedì 8 gennaio 2019, presso gli uffici di Direzione di Asst Pavia, alla presenza dell’On. Elena Lucchini, in carica presso la Camera dei Deputati al Parlamento, si è svolto un primo significativo incontro tra il Direttore Generale di Asst Pavia, Dott. Michele Brait, il Presidente Prof. Dott. Alessandro Venturi ed il Direttore Generale Dott. Carlo Nicora, entrambi di recente nomina alla guida della Fondazione Policlinico IRCCS San Matteo di Pavia.

L’incontro istituzionale ha avuto l’obiettivo di confermare l’impegno a proseguire nella collaborazione avviata e porre le basi per un ulteriore sviluppo e crescita con nuove iniziative da svolgere nell'interesse dei cittadini dell'intera provincia di Pavia.

Avviare nuovi progetti

Come sottolineato dal Dott. Michele Brait, “Grazie sia agli ottimi rapporti con i vertici IRCCS nella persona del Presidente Prof.Venturi e del direttore Generale Dr. Nicora, che alla consueta disponibilità manifestata dall'On. Lucchini, sarà possibile avviare nuovi progetti e portare anche all’attenzione del Governo le esigenze delle rispettive istituzioni, Asst e Irccs, per rispondere al meglio alle richieste del territorio."

Gli ambulatori di Vigevano e Voghera

Si proseguirà nella collaborazione che ha visto realizzare un RIS–PACS di livello provinciale, grazie al quale ci sarà a breve la possibilità di condividere immagini diagnostiche e referti in tempo reale tra i medici di ASST e dell’IRCCS, nonché una prosecuzione e potenziamento del progetto di Co-branding “INSIEME”; una strategia che Il Policlinico San Matteo e l’ASST Pavia hanno convenuto di adottare per attivare ambulatori a Vigevano e a Voghera condivisi tra professionisti del San Matteo e della ASST, con competenze altamente specialistiche, in linea anche con i dettati della Riforma socio sanitaria territoriale di Regione Lombardia e del piano delle cronicità del Ministero della Salute.

Gli Ambulatori riguardano Cardio chirurgia, Cardiologia-Emodinamica, Ematologia, Onco-Ematologia Pediatrica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria e Reumatologia.

Aumentare l’efficacia del sistema salute

“Quello di oggi è stato un incontro importante” dichiara l’On. Lucchini, “perché sono convinta che il Co-branding tra il Policlinico San Matteo e l’Asst di Pavia sia una grande opportunità per far crescere il livello della sanità pavese. Regione Lombardia ha dimostrato, con i Direttori recentemente nominati, di voler investire per un vero rilancio della sanità pavese.”

Con questi rinnovati impegni inizia il lavoro per l’anno appena cominciato con il comune obiettivo di aumentare l’efficacia del sistema salute in Provincia di Pavia.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali