#iononsonosalvini

#iomettolamascherina l’hastag dell’infermiere Pavese che critica Matteo Salvini diventa virale

Paolo Baldini se l'è presa con il leader della Lega che si è rifiutato di indossare la mascherina durante il convegno al Senato a Roma.

#iomettolamascherina l’hastag dell’infermiere Pavese che critica Matteo Salvini diventa virale
Pubblicato:

L'hastag #iomettolamascherina insieme a #ionosonosalvini dell’infermiere Pavese che critica il leader della Lega Matteo Salvini diventa virale.

#iomettolamascherina

Paolo Baldini abita a Pavia e di professione fa l'infermiere. In pochi giorni i suoi hastag su Facebook #iomettolamascherina e #iononsonosalvini sono diventati virali. L'infermiere pavese se l'è presa con il leader della Lega Matteo Salvini che si è rifiutato di indossare la mascherina durante il convegno al Senato a Roma.

Il post su Faceboook

Baldini che da vent’anni lavora in pronto soccorso e a bordo delle ambulanze, sempre in prima linea durante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, non ci sta e si sfoga in un lungo post su Facebook:

Caro senatore salvini

Lei ha dichiarato che non mette la mascherina.
Io a differenza sua la mascherina la metto.
Perché un decreto della presidenza del consiglio dice che va messa.
Perché chi ha le competenze e la conoscenza per dirmi cosa fare mi dice che la devo indossare.
Perché io a differenza sua non ho un’immunita parlamentare e non sono al di sopra della legge e se non la indosso ne rispondo agli organi competenti.
Perché io a differenza sua ho rispetto per i 35.112 italiani morti e per le loro famiglie.
Perché io a differenza sua ho rispetto per chi si è’ ammalato e per chi ha perso il lavoro a causa di questa pandemia.
Perché io a differenza sua ho rispetto per i milioni di italiani che sono stati a casa ed hanno rinunciato alla propria libertà per un senso civico ed un bene comune.

Perché io a differenza sua,purtroppo,ho visto cosa può fare questo virus e non ho nessuna voglia di tornare in quell’incubo.
Nessuna.Proprio nessuna.

Io non sono Salvini.
Io ci metto la faccia e spero di non essere l’unico.

#iononsonosalvini
#iomettolamascherina Mostra meno

Così Salvini

In pochi giorni, neanche a dirlo, il suo post ha ricevuto migliaia di condivisioni. Salvini dal canto suo in un'intervista a SkyTg24 ha fatto un parziale dietrofront dichiarando: "La mascherina si usa quando serve. Ai giovani dico: usate la testa, mantenete la distanza, rispettate quello che dice la scienza. La mascherina quando è necessario si mette, nei luoghi chiusi, sui treni. Anche io metto la mascherina, spero di tonare presto alla normalità".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali