valorizziamo il made in Italy

“Io cucino italiano”, il contest di Angelo Ciocca per valorizzare il Made in Italy VIDEO

Per dare voce ai cittadini coinvolgendoli nella preparazione di ricette "Made in Italy": le migliori verranno pubblicate sui canali social dell'Europarlamentare pavese.

Pavia, 24 Aprile 2020 ore 15:27

Angelo Ciocca lancia il contest “Io cucino italiano” per valorizzare i prodotti Made in Italy.

“Io cucino italiano”, il contest di Angelo Ciocca

In un momento in cui la pandemia sta colpendo in modo considerevole tutti i settori produttivi, l’Europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, si mostra in una veste insolita e lancia il contest “Io cucino Italiano” con lo scopo di valorizzare i prodotti Made in Italy.

“La pandemia di cui siamo vittime sta purtroppo colpendo duramente tutti i settori produttivi. Il settore agricolo italiano è chiamato ad uno sforzo ancora maggiore perché l’intera filiera nonostante le enormi difficoltà deve continuare a garantire le forniture ai negozi dei generi alimentari. Il settore chiede un piano straordinario all’Europa che purtroppo ad ora rimane inerte a guardare. Notizia di pochi giorni fa la risposta del Commissario europeo all’agricoltura che, in videoconferenza con noi Deputati membri della commissione agri, dice che non ci sono soldi a sufficienza per sostenere il settore.

Come deputato al Parlamento Europeo, sono sempre stato fiero di poter rappresentare e difendere il sistema agroalimentare italiano, eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Per questo motivo oltre alle battaglie legislative ho pensato, in un momento così difficile, ad un’iniziativa che potesse al contempo valorizzare il nostro Made in Italy, ma anche dare voce ai cittadini coinvolgendoli in prima persona.

Da qui l’idea di raccogliere le migliori ricette che valorizzino i prodotti Made in Italy, che chi ha piacere potrà inviarci, per poi pubblicarle sui miei social aggiungendo una mia riflessione circa le criticità e le partite ancora aperte sul piano europeo in difesa di questo strategico comparto.”

Come partecipare

E’ lo stesso Angelo Ciocca in un video a spiegare le “regole” del contest. Siete pronti a mettervi in gioco? Avete tempo fino al 3 maggio 2020.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia