CRONACA

Investito in bici da un’auto, 62enne muore al San Matteo

Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, non ce l’ha fatta dopo l’impatto con una Fiat 500

Investito in bici da un’auto, 62enne muore al San Matteo
Aggiungi Prima Pavia alle tue fonti preferite

Un 62enne è morto dopo essere stato investito venerdì sera (10 ottobre 2025) in bicicletta da una Fiat 500 a Valle Lomellina. Ricoverato in gravi condizioni al San Matteo, l’uomo non ce l’ha fatta nonostante un intervento chirurgico.

Investito in bici

Un incidente stradale avvenuto venerdì sera (10 ottobre 2025) a Valle Lomellina è costato la vita a un 62enne residente in zona. L’uomo, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da una Fiat 500 mentre attraversava via Stazione. Ricoverato d’urgenza all’ospedale San Matteo, è morto nel pomeriggio di sabato nonostante un intervento chirurgico.

L’incidente

L’impatto con la vettura è stato particolarmente violento e le ferite riportate dal 62enne troppo gravi. Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso. I medici hanno tentato a lungo di rianimare il 62enne, trovato incosciente e in arresto cardiaco. Una volta stabilizzato è stato trasferito d’urgenza in ospedale.

Accertamenti in corso

La polizia stradale, intervenuta per i rilievi, sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il punto dell’impatto è considerato poco illuminato e pericoloso. La conducente della Fiat 500 ha infatti dichiarato di non aver visto il ciclista.

(Foto di copertina: immagine di archivio)