CRONACA

Investito in bici da un’auto, 62enne muore al San Matteo

Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, non ce l’ha fatta dopo l’impatto con una Fiat 500

Investito in bici da un’auto, 62enne muore al San Matteo

Un 62enne è morto dopo essere stato investito venerdì sera (10 ottobre 2025) in bicicletta da una Fiat 500 a Valle Lomellina. Ricoverato in gravi condizioni al San Matteo, l’uomo non ce l’ha fatta nonostante un intervento chirurgico.

Investito in bici

Un incidente stradale avvenuto venerdì sera (10 ottobre 2025) a Valle Lomellina è costato la vita a un 62enne residente in zona. L’uomo, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da una Fiat 500 mentre attraversava via Stazione. Ricoverato d’urgenza all’ospedale San Matteo, è morto nel pomeriggio di sabato nonostante un intervento chirurgico.

L’incidente

L’impatto con la vettura è stato particolarmente violento e le ferite riportate dal 62enne troppo gravi. Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso. I medici hanno tentato a lungo di rianimare il 62enne, trovato incosciente e in arresto cardiaco. Una volta stabilizzato è stato trasferito d’urgenza in ospedale.

Accertamenti in corso

La polizia stradale, intervenuta per i rilievi, sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il punto dell’impatto è considerato poco illuminato e pericoloso. La conducente della Fiat 500 ha infatti dichiarato di non aver visto il ciclista.

(Foto di copertina: immagine di archivio)