Investito da un'auto mentre attraversa la strada, pensionato muore in ospedale
Trasportato in ospedale in condizioni disperate, l'83enne è deceduto al San Matteo

Tragico incidente a Ponte Nizza nella serata di sabato 15 marzo 2025: un pensionato 83enne muore in ospedale dopo essere stato investito da un'auto.
Investito e ucciso da un'auto
Non ce l’ha fatta Giorgio Bergonzi, l’83enne investito ieri sera mentre attraversava la strada nel centro abitato di Ponte Nizza. L’anziano è deceduto nella mattinata di domenica 16 marzo 2025, San Matteo di Pavia, dove era stato ricoverato in condizioni disperate.
Il tragico incidente
L’investimento è avvenuto intorno alle 20 di sabato, in via Roma. Bergonzi stava attraversando la strada quando è stato travolto da una Fiat Panda, condotta da un 30enne che viaggiava da Varzi in direzione di Voghera.
L’automobilista si è subito fermato per prestare soccorso e ha allertato il 112. Sul posto sono giunti in codice rosso i mezzi di emergenza dell’Areu, tra cui un’ambulanza della Croce Rossa di Voghera e un’auto medica con rianimatore a bordo.
In ospedale in condizioni critiche
Le condizioni dell’83enne sono apparse subito critiche: l’uomo è stato trovato privo di conoscenza e i sanitari hanno dovuto rianimarlo sul posto per diversi minuti. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il quadro clinico è peggiorato nel corso della notte e l’uomo è deceduto nelle prime ore di domenica.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Voghera, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Restano da chiarire alcuni dettagli fondamentali, come la velocità dell’auto al momento dell’impatto e le condizioni di visibilità sulla strada.