PAVIA - VIALE CREMONA

Investito da un'auto, conducente indagato per omicidio stradale per la morte di Andrea Bolzoni

Aveva 59 anni: nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari è deceduto al suo arrivo in ospedale

Investito da un'auto, conducente indagato per omicidio stradale per la morte di Andrea Bolzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale a Pavia: Andrea Bolzoni, 59 anni, muore investito da un'auto mentre attraversava viale Cremona. Nonostante i tentativi di rianimazione, il suo cuore ha cessato di  battere una volta arrivato in ospedale.

Incidente mortale a Pavia

Nella serata di giovedì, a Pavia si è verificato un grave incidente stradale. Andrea Bolzoni, 59 anni, residente nella frazione Vaccarizza di Linarolo, è stato investito mentre attraversava viale Cremona. L’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale San Matteo, è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Investito da un'auto

L’incidente si è verificato intorno alle 21, nei pressi del civico 185, quando Bolzoni è stato travolto da una Kia condotta da L.B., 70 anni, anch’egli residente a Linarolo. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe notato il pedone troppo tardi per evitare l’impatto, nonostante un tentativo di frenata. Bolzoni è stato violentemente sbalzato a terra, riportando ferite gravissime alla testa.

In arresto cardiaco

Alcuni passanti e lo stesso automobilista si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi. Tuttavia, le condizioni del 59enne si sono rivelate subito disperate: Bolzoni infatti, all'arrivo dei sanitari è stato trovato in arresto cardiaco. Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione sul posto, l’uomo è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Omicidio stradale

Il conducente dell'auto, sottoposto ai test per alcol e droga, è risultato negativo a entrambe le verifiche. La sua vettura è stata posta sotto sequestro e l'uomo è stato formalmente indagato per omicidio stradale, come previsto dalla procedura in attesa di ulteriori accertamenti per chiarire le esatte cause dell'incidente.

Andrea Bolzoni, viveva da solo e  lavorava come tecnico presso un’azienda di Marcignago, specializzata nell’assemblaggio di schede elettroniche.

Seguici sui nostri canali