Investito da un'auto a bordo di una carrozzina elettrica, muore in ospedale
Nelle ore successive al ricovero in ospedale, le condizioni cliniche dell'anziano sono peggiorate fino al decesso
Un pensionato ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Castelnovetto: l'anziano è stato investito da un'auto mentre si trovava a bordo di una carrozzina elettrica.
Muore dopo essere stato investito
Nella serata di martedì 2 luglio 2024, presso il Policlinico San Matteo di Pavia, si è spento l'87enne investito da un'auto lo scorso lunedì in piazza della Chiesa a Castelnovetto. L'uomo, ricoverato in seguito all'incidente, ha visto un rapido peggioramento delle sue condizioni che ne hanno causato la morte.
L'incidente
L'incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16.20. La vittima, che si trovava a bordo di una carrozzina elettrica, è stata travolta da un'auto guidata da una donna. Il piccolo veicolo elettrico a causa dell'impatto si è ribaltato.
La conducente dell'auto si è subito fermata per prestare i primi soccorsi. Al momento dell'arrivo dei sanitari, le condizioni del pensionato non sembravano particolarmente gravi tanto che è stato trasferito in ospedale con un codice giallo.
Omicidio stradale
Purtroppo, nelle ore successive al ricovero, le condizioni cliniche dell'anziano sono peggiorate, fino al decesso. I carabinieri di Robbio stanno continuando le indagini per determinare le eventuali responsabilità del tragico evento.
Il decesso del pensionato infatti cambia ora lo scenario dell’inchiesta sull’incidente: è infatti probabile che la donna al volante dell'auto investitrice venga indagata per omicidio stradale.