Un 74enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un ciclista sulla pista ciclabile di via Mazzini, a Sannazzaro de’ Burgondi. Soccorso è stato ricoverato in rianimazione.
Investito da una bicicletta sulla ciclabile
Domenica pomeriggio, 26 ottobre 2025, un uomo di 74 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una bicicletta mentre percorreva la pista ciclabile nel centro di Sannazzaro. L’anziano è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Matteo di Pavia, con prognosi riservata.
La dinamica
Da una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Voghera, l’incidente è avvenuto poco dopo le 16 in via Mazzini. Il 74enne, dopo aver parcheggiato la sua auto, si è diretto alla pista ciclabile per una passeggiata. Ad un certo punto è sopraggiunto un ciclista di 44 anni. Quest’ultimo, presumibilmente a velocità sostenuta, non avrebbe visto il pedone, travolgendolo.
In rianimazione
L’uomo è stato sbalzato a terra e ha battuto la testa sull’asfalto, perdendo conoscenza. Soccorso è stato trasferito al San Matteo dove, come già detto, è stato ricoverato in rianimazione. Attualmente la prognosi è riservata.
