Vivevano a Giussago

Investimento alla stazione di Certosa: le vittime sono Heros Gobbi e Patrizia Libutti

L'investimento è avvenuto intorno alle 18.45. Le vittime stavano camminando sui binari.

Investimento alla stazione di Certosa: le vittime sono Heros Gobbi e Patrizia Libutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due conviventi di 47 e 45 anni sono stati investiti alla stazione di Certosa di Pavia vicino a Giussago nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 21 ottobre 2022. La circolazione è stata sospesa.

Uccisa una coppia di conviventi

Incidente alla stazione di Certosa di Pavia. Due persone sono state investite da un treno perdendo entrambe la vita. L'investimento è avvenuto alle 18.43 di venerdì e sul posto si sono precipitati i soccorritori allertati in codice rosso.

Le vittime sono Heros Gobbi e Patrizia Libutti, una coppia di conviventi residenti a Moriago(frazione di Giussago), lui aveva 47 anni e lei 45. Patrizia è originaria di Busto Arsizio, la sua pagina Facebook è piena di foto che la ritraggono con due bambini che potrebbero essere i figli probabilmente avuti da una precedente relazione.

A Giussago li conoscevano in pochissimi in quanto si era trasferiti da due mesi, prima vivevano in provincia di Varese. Avevano una grande passione per i cani e lui seguiva molto lo sport.

Le dinamiche dei fatti

I due stavano camminando sui binari ignorando la pericolosità dell'azione. Un quarto d'ora prima di essere travolti erano stati avvistati dalla polizia locale vicino alla ferrovia. C'era buio, il macchinista non li ha nemmeno visti e li ha investiti mortalmente.

Uno di loro sarebbe rimasto incastrato sotto la motrice mentre il secondo è stato sbalzato in un campo a lato della ferrovia. Il medico legale non ha potuto far altro che constatare il decesso di entrambi. Ancora da accertare come mai si trovassero lungo i binari.

Il luogo dell'investimento:

A spasso con il cane

Ancora si ignorano le motivazioni che hanno portato Heros e Patrizia a fare quella pericolosa passeggiata. Dalle prime indagini risulta che la coppia fosse a spasso con il cane. L'animale non è ancora stato trovato, probabilmente è scappato con l'arrivo del treno. Il sindaco di Giussago Albino Suardi ha commentato la vicenda dimostrando il dispiacere per la perdita di Heros e Patrizia.

La circolazione è rimasta bloccata per ore tra Pavia e Milano Rogoredo e ha permesso alle autorità di eseguire tutti gli accertamenti del caso da parte delle autorità competenti.

 

Seguici sui nostri canali