Menu
Cerca
Prognosi riservata

Investito da un Tir sulla handbike: grave Gioacchino Fittipaldi. E' nel team di squadra di Alex Zanardi

Il 27enne è rimasto incastrato sotto il grosso camion riportando diversi traumi.

Investito da un Tir sulla handbike: grave Gioacchino Fittipaldi. E' nel team di squadra di Alex Zanardi
Cronaca 21 Maggio 2021 ore 13:25

E' grave Gioacchino Fittipaldi che, come racconta GiornaledeiNavigli è stato investito sulla handbike. Compagno di squadra di Alex Zanardi, ora si trova in prognosi riservata. Gioacchino Fittipaldi, 27 anni, è stato investito ieri a Rozzano da un grosso camion.

Investito da un Tir sulla handbike

Un impatto violentissimo: Fittipaldi di trovava a bordo della sua handbike quando è stato investito ed è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. Ci sono voluti i Vigili del Fuoco per tirarlo fuori, insieme al personale di primo soccorso inviato dalla centrale operativa del 118. Con l’elicottero, Fittipaldi è stato portato all’Ospedale Niguarda, dove si trova in prognosi riservata a causa dei diversi traumi riportati nell’incidente.

Fa parte del team di Alex Zanardi

Il giovane ha già dimostrato di essere un lottatore: dopo l’incidente del 2017 con il motorino che lo ha paralizzato, Fittipaldi non si è perso d’animo e ha continuato, in altre forme, a coltivare la passione per lo sport. È entrato a far parte del team di Alex Zanardi, ex pilota che ha fondato Obiettivo3, un progetto per avvicinare le persone con disabilità allo sport. Fittipaldi ha da subito dimostrato grande passione e tenacia: ha partecipato, con la handbike, a Campionati italiani, maratone internazionali e corse. L’ultima proprio in onore del suo maestro Zanardi che in Gioacchino ha riposto sogni e speranze, promessa delle Paraolimpiadi.

Indagini in corso per chiarire ogni dettaglio dell’incidente

Originario di Lagonegro, Potenza, Fittipaldi era a Milano da tempo, dove si è laureato di recente. Si attendono ora aggiornamenti sul bollettino medico, mentre le indagini della polizia locale, guidate dal comandante Samanta Zacconi, proseguono per fare luce su ogni dettaglio dell’incidente che ricorda, tristemente, lo stesso che ha coinvolto proprio Zanardi, travolto da un camion lo scorso anno durante una seduta di allenamento sulla handbike.