AVEVA 59 ANNI

Investita da un'auto a Torricella Verzate, Maria muore in ospedale

All'arrivo dei soccorritori la donna era già in coma

Investita da un'auto a Torricella Verzate, Maria muore in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente a Torricella Verzate: non c'è l'ha fatta la donna di 59 anni investita da un'auto nella serata di sabato 6 gennaio 2024 sulla via Emilia.

Investita da un'auto, 59enne muore in ospedale

Maria Filia non ce l'ha fatta. La donna aveva 59 anni ed è stata investita da un'automobile sulla via Emilia, a Torricella Verzate.

La vittima, residente a Casteggio in via Valerio, è deceduta poco dopo essere stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera. Le ferite riportate nell'incidente si sono rivelate troppo gravi.

L'incidente

Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 22:30 di sabato sera, 6 gennaio 2024, quando Maria Filia stava attraversando la strada in un punto non dotato di strisce pedonali. Improvvisamente è arrivata una Nissan Juke guidata da una donna di 61 anni proveniente da Broni. La conducente ha cercato di frenare, ma l'impatto è stato inevitabile e anche molto violento. La vittima è stata infatti sbalzata a diversi metri di distanza, e ha immediatamente perso conoscenza.

Il decesso

I primi soccorritori, tra cui alcuni clienti di un bar nelle vicinanze, hanno richiesto l'intervento del 118 e hanno cercato di prestare i primi aiuti. Ma all'arrivo dei sanitari purtroppo Maria Filia era già in coma. Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto urgente al pronto soccorso di Voghera, la donna è deceduta una volta giunta in ospedale.

Omicidio stradale

I Carabinieri della compagnia di Stradella hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente e determinare le responsabilità. La conducente della Nissan Juke è ora indagata per omicidio stradale, una procedura di routine per eseguire ulteriori perizie tecniche e rilievi.

Maria Filia, originaria di Uri, in provincia di Sassari, si era trasferita a Casteggio circa cinque anni fa, e viveva con una delle sue due sorelle. La data dei funerali, che si terranno in Sardegna, non è stata ancora fissata.

Seguici sui nostri canali