Voghera

Investe una ragazza sulle strisce poi si dà alla fuga, ma viene rintracciato

Il pirata della strada è stato individuato grazie alle telecamere di sicurezza cittadine

Investe una ragazza sulle strisce poi si dà alla fuga, ma viene rintracciato
Pubblicato:

Sicurezza sulle strade: a Voghera incrementati i controlli della Polizia Locale. Rilevate guide in stato di ebbrezza e possesso di stupefacenti oltre a patenti false. Rintracciato anche un pirata della strada datosi alla fuga dopo aver investito una ragazza sulle strisce pedonali.

Incrementati i controlli a Voghera

Grazie anche all’entrata in servizio a pieno regime dei nuovi Agenti arrivati recentemente al Comando di Corso Rosselli, la Polizia Locale di Voghera ha potuto incrementare la presenza sul territorio delle pattuglie sia nelle ore diurne che, soprattutto, nelle ore serali.

Guida in stato di ebbrezza

Tra i diversi interventi effettuati, da segnalare la denuncia per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e segnalazione alla Prefettura di un soggetto che, rinvenuto alla guida visibilmente alterato, ha opposto resistenza agli Agenti e rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. La stessa persona è stata trovata in possesso anche di alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo metamfetamina.

Un altro conducente, colto durante le ore diurne a circolare in città con una condotta pericolosa tra sgommate ed accelerate, al controllo degli Agenti ha opposto resistenza e minacciato gli operatori, risultando poi alla guida del proprio veicolo con un valore di alcool nel sangue superiore al doppio del massimo consentito. E’ scattata anche per lui la denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Patenti false

Sempre durante gli ultimi controlli sono stati colti alla guida due cittadini stranieri in possesso di documenti di guida falsi: una patente rumena e una emessa dalla Polonia. Per i due è scattata quindi una denuncia penale e la contestazione della violazione per guida senza patente.

Omissione di soccorso

In ultimo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso e fuga dopo sinistro stradale un cittadino straniero residente nell'Alessandrino che, dopo aver investito sulle strisce pedonali una giovane vogherese che era rimasta ferita, si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Il soggetto è stato individuato attraverso le telecamere di sicurezza cittadine e oltre alla denuncia è scattato per lui il ritiro della patente di guida.

“Interventi che rendono bene l’idea dell’impegno della nostra Polizia Locale sul territorio – commenta l’Assessore alla Polizia Locale William Tura – e in questo senso un grande valore all’azione del Corpo si aggiunge con l’entrata a pieno servizio dei nuovi Agenti assunti recentemente, un obiettivo raggiunto per questa Amministrazione, che ad oggi hanno piena operatività e possono garantire una più ampia e più efficace copertura anche e soprattutto negli orari serali. Il lavoro degli Agenti guidati dal Comandante Maccarini è come sempre puntuale ed efficace, sia in termini di prevenzione che in termini di contrasto a condotte pericolose per la cittadinanza”.

Seguici sui nostri canali