I soccorsi del 118

Intossicazioni etiliche a raffica, in ospedale anche una 15enne SIRENE DI NOTTE

Nella serata di sabato anche un episodio di autolesionismo a Pavia.

Intossicazioni etiliche a raffica, in ospedale anche una 15enne SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:

Intossicazioni etiliche a raffina nella notte appena trascorsa: quattro gli interventi da parte degli operatori del 118. A Pavia soccorso anche un 43enne dopo un episodio di autolesionismo.

Intossicazioni etiliche

Serata ad alta gradazione alcolica a Pavia e provincia dove tra la serata di sabato e la notte sono state ben 4 le persone soccorse a seguito di un'assunzione smodata di alcol. Tra questi anche una ragazzina di soli 15 anni che ha necessitato delle cure dei medici dopo essersi sentita male per qualche bicchierino di troppo. La minorenne è stata soccorsa a Vigevano in viale dei Mille intorno alle 22.30. Sul posto un'ambulanza della Croce Rossa cittadina che ha trasferito la giovanissima al pronto soccorso del Civile dove è giunta in codice giallo. Sull'episodio indagano anche i carabinieri.

Troppo alcool anche per una ragazza di 19 anni soccorsa all'1.39, in via Giorgio Silva, sempre a Vigevano. All'arrivo dei sanitari le sue condizioni si sono rivelate non preoccupanti tanto da non necessitare il trasporto ospedaliero.

In ospedale invece sono finiti un 36enne e un 19enne soccorsi anche loro nella notte a causa di un principio di intossicazione etilica. Il primo intervento è stato effettuato a Vigevano alle 2.38, il secondo a Pavia in Giuseppe Piermarini alle 3.52. Per entrambi il trasporto in ospedale è avvenuto in codice verde.

Autolesionismo

Nella serata di sabato 23 ottobre 2021, alle 22.37, i sanitari del 118 hanno effettuato anche un'operazione di soccorso a Pavia per un episodio di autolesionismo. E' successo a Pavia in corso Cavour. Sul posto un'ambulanza della Croce Verde cittadina che ha prestato aiuto ad un uomo di 43 anni, il quale, dopo le cure iniziali, è stato trasferito al San Matteo per ulteriori accertamenti.

Seguici sui nostri canali