Intossicazione da monossido di carbonio, tre persone trasportate in ospedale
Intervenuti anche i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della Stazione locale di Vigevano
Sono state trasportate in ospedale, nella giornata di domenica 5 gennaio 2025, le due persone rimaste intossicate da monossido di carbonio. Si tratta di una 52enne, un 32enne ed un 36enne che si trovavano in un'abitazione situata all'interno del comune di Gambolò.
Intossicazione da monossido di carbonio a Gambolò
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 17, quando i due si trovavano in un'abitazione situata in via Molino della Roggia. Dopo l'intervento dei soccorsi, il personale sanitario delle ambulanze della Croce Garlaschese e della Croce Azzurra di Vigevano hanno trasportato la 52enne, il 32enne ed il 36enne all'ospedale di Vigevano.
I soccorsi sul posto
Secondo una prima ricostruzione pare che a generare il tutto sia stato un malfunzionamento della caldaia. Intervenuti in via Molino della Roggia anche i Carabinieri della Stazione locale di Vigevano ed i Vigili del Fuoco, i quali hanno preso i rilievi del caso e messo in sicurezza l'intera area.
Nonostante la preoccupazione iniziale, le tre persone trasportate al pronto soccorso non sembrano in pericolo. Le cause della fuoriuscita del monossido di carbonio sono ancora in fase di valutazione.