PAVIA

Intonaco pericolante, Vigili del Fuoco in piazza della Vittoria

L'intervento è stato effettuato nella mattinata di mercoledì 14 febbraio

Intonaco pericolante, Vigili del Fuoco in piazza della Vittoria
Pubblicato:

Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di oggi, mercoledì 14 febbraio 2024, per dell'intonaco pericolante segnalato in piazza della Vittoria a Pavia.

Intonaco pericolante

Questa mattina, un'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Pavia ha evitato potenziali rischi per la sicurezza pubblica nella centralissima piazza della Vittoria a Pavia. L'allarme è stato lanciato a seguito del rilevamento di intonaco pericolante su un edificio affacciato sulla piazza.

Utilizzata l'autoscala

L'azione dei pompieri è stata pronta ed efficace, con l'ausilio dell'autoscala che ha consentito di raggiungere agevolmente le parti alte dell'edificio coinvolto. La presenza sul luogo anche della Polizia Locale ha garantito un coordinamento ottimale delle operazioni, con un intervento sinergico volto a mitigare eventuali rischi per i passanti e gli abitanti della zona.

Nessun coinvolto

Nessuna persona è rimasta coinvolta. Le cause dell'intonaco pericolante non sono state ancora chiarite, ma è probabile che le recenti condizioni atmosferiche avverse o il normale degrado strutturale possano aver contribuito al distacco del materiale.

Seguici sui nostri canali