cronaca

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026

Tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026 i sanitari del 118 sono intervenuti in diverse località del Pavese per incidenti stradali, malori e altro. I soccorsi hanno riguardato persone di età compresa tra i 16 e i 77 anni.

Interventi del 118

Sono state una serata particolarmente impegnativa e una notte relativamente tranquilla per i mezzi di soccorso del 118 nel territorio della provincia di Pavia. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati complessivamente sette interventi.

Venerdì 6 febbraio 2026

Il primo intervento della serata ha avuto luogo poco dopo le 19.30 a Broni. Due auto si sono scontrate lungo la strada statale 617, coinvolgendo tre persone, tra cui una ragazza di 16 anni e un anziano 76enne. Sul posto è arrivata un’ambulanza e uno dei feriti è finito in ospedale a Voghera per accertamenti. Presenti anche i Carabinieri di Stradella.

Pochi minuti dopo, alle 19.50, due ambulanze e un’automedica si sono presentate in via della Rocca a Landriano per l’investimento di un pedone, un giovane di 27 anni trasportato all’ospedale di Melegnano con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critica. Allertati, secondo Areu, anche i Carabinieri di Pavia e i Vigili del Fuoco.

Alle 21, un anziano 77enne ha accusato i sintomi di un malore in piazza Ducale a Vigevano ed è stato accompagnato in ospedale per precauzione. I soccorsi sono intervenuti, invece, per il ribaltamento di un’auto a Redavalle. L’incidente si è verificato in via Emilia intorno alle 22.15 ed è rimasta coinvolta una persona che, fortunatamente, non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. 

L’ultimo intervento della serata risale alle 22.30 circa. Un 22enne ha richiesto l’aiuto degli operatori in via Antonio Gramsci a Voghera ed è stato trasportato all’ospedale locale in codice verde. Allertati anche i Carabinieri. 

Sabato 7 febbraio 2026

Sono soltanto due le richieste di soccorso notturne sul territorio pavese. La prima è avvenuta poco prima delle 2.30 in viale Giacomo Matteotti a Pavia. Si è trattato di un infortuno domestico che ha coinvolto un 33enne medicato sul posto dai paramedici intervenuti con un’ambulanza della Croce Rossa.

L’ultimo sforzo per gli operatori del 118 si è concluso con un trasporto all’ospedale di Voghera a bordo di un’ambulanza. Protagonista un ragazzo di 25 anni, soccorso in via Calbicella a Godiasco Salice Terme per un’intossicazione etilica che ha richiesto l’approdo al pronto soccorso per sicurezza (codice verde).