Altra nottata di interventi in provincia di Pavia quella tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre 2025. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREEU), a Valle Lomellina un 62enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito. A Pavia, invece, una ragazza si è fatta male cadendo dalla scala.
Interventi del 118
Numerosi gli interventi da parte dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella serata di venerdì 10 e nelle prime ore della mattina di sabato 11 ottobre nel Pavese.
Pedone investito
L’episodio più grave si è verificato intorno alle 21 a Valle Lomellina, in via Stazione, dove un uomo di 62 anni è rimasto gravemente ferito. Era a piedi quando è stato travolto da un’auto e sul posto sono intervenute due automediche e un’ambulanza che l’ha trasportato al San Matteo in codice rosso (elevata gravità).
Pochi minuti dopo, alle 21.41, un altro 62enne ha avuto bisogno di soccorso, questa volta in via Cagnoni a Voghera, a causa di una intossicazione etilica ed è stato portato all’ospedale locale con il codice verde. Stessa identica cosa è successa poco dopo le 22 a un 37enne nella zona della Stazione di Stradella.
A Tromello invece, alle 23, una donna di 47 anni ha avvertito i sintomi di un malore ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
21enne caduto dalle scale
La nottata di interventi è proseguita a Travacò Siccomario alle 2.15 quando due ragazzi di 20 anni sono rimasti coinvolti in un incidente stradale che li ha visti andare a sbattere contro un ostacolo e uno di loro è finito in ospedale con il codice giallo.
Poco prima delle tre, invece, un giovane di soli 21 anni è caduto dalle scale in piazza della Vittoria. Anche per lui un’ambulanza che l’ha accompagnato in ospedale.