Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre 2025, si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno dovuto rispondere i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Quella di ieri è parsa una serata apparentemente tranquilla, si sono infatti verificati pochi interventi. Il più rilevante è avvenuto a Pavia intorno alle 19:30, in corso Giuseppe Garibaldi, e ha visto coinvolto un 40enne colpito da un malore improvviso, poi trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo).
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa sono stati registrati numerosi interventi. I più rilevanti sono due ed entrambi richiesti per via di un malore improvviso.
Nel primo caso l’intervento è stato richiesto sull’A21, sulla rampa dell’uscita di Broni-Stradella, poco prima dell’1. Ha visto coinvolto un 60enne, portato poi all’ospedale di Stradella in condizioni di media gravità. Sul posto anche ATS di Alessandria.
Nel secondo caso invece l’intervento è stato richiesto a San Martino Siccomario, in via Piemonte, intorno alle 4:30. Ha riguardato un 40enne colpito da un malore, poi trasportato all’ospedale di Pavia in condizioni di media gravità.
Nell’arco di tempo che divide i due interventi si è inoltre verificato un evento violento: un’aggressione, come riportato dai dati, all’interno del comune di Belgioioso in via Pietro Nenni intorno all’1:30. Coinvolta una 31enne, poi trasportata al San Matteo in condizioni di bassa gravità. Presenti sul posto anche i Carabinieri di Pavia.