CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025: 4 incidenti

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025: 4 incidenti

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sul territorio provinciale di Pavia si sono verificati numerosi interventi che hanno richiesto l’arrivo del personale sanitario del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono registrati 11 interventi, molti dei quali non hanno richiesto il trasporto in ospedale. I casi più rilevanti, con feriti accompagnati in ospedale in condizioni di media gravità, hanno riguardato incidenti stradali, infortuni lavorativi e malori improvvisi.

Gli incidenti stradali più significativi:

  • Gambolò, SP183: soccorso un 22enne intorno alle 20 per una caduta dalla bici, trasportato all’ospedale di Vigevano. Presenti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano.
  • Certosa di Pavia, via Guglielmo Marconi: coinvolto un 16enne nello scontro auto-moto poco prima delle 22, trasportato al Policlinico San Matteo in condizioni di bassa gravità. Sul posto i Carabinieri di Pavia.
  • Rivanazzano Terme, viale Diviani: soccorso un 14enne intorno alle 22:40 dopo uno scontro, trasportato all’ospedale di Voghera. Presenti i militari di Voghera.
  • Mortara, SP26: ciclista 27enne investito poco prima della mezzanotte, accompagnato al Policlinico San Matteo. Sul posto i Carabinieri di Vigevano per i rilievi.

Intorno alle 21 si è verificato un infortunio lavorativo a Negrone Manara (Vigevano), che ha coinvolto un 57enne, trasportato all’ospedale di Vigevano in condizioni di bassa gravità. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale.

Due i malori improvvisi di media gravità:

  • Una 71enne soccorsa a Torre d’Isola, in via Riviera alle 22, trasportata al San Matteo.
  • Un 56enne soccorso a Mortara, in Contrada della Torre, accompagnato all’ospedale di Vigevano.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono registrati altri 11 interventi, la maggior parte dei quali non ha richiesto il trasporto in ospedale o riguardava condizioni di bassa gravità. Tra questi: 3 aggressioni (solo una con ricovero), 2 intossicazioni etiliche (una con ricovero), alcuni incidenti stradali senza feriti gravi e altri soccorsi di varia natura.

Gli episodi più rilevanti:

  • Stradella, piazzale Fiera, ore 1:30: soccorso un 35enne, trasportato all’ospedale di Stradella in condizioni di media gravità. Sul posto i Carabinieri del territorio.
  • Pavia, viale Alessandro Brambilla, ore 3:40: soccorso un 18enne per intossicazione etilica, accompagnato all’ospedale di Pavia in condizioni di media gravità.
  • Pavia, piazza Italia, ore 5:40: aggressione con due uomini coinvolti, di 28 e 29 anni. Uno di loro è stato trasportato al Policlinico San Matteo. Presenti i Carabinieri di Pavia.