CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026

Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026, il territorio di Pavia ha richiesto un’attività di assistenza sanitaria. Come comunicato da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, le squadre del 118 sono state mobilitate in più punti della provincia per rispondere alle chiamate di emergenza arrivate dai cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento a cui hanno dovuto rispondere i soccorritori del 118. Intorno alle 23:23 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un incidente stradale con investimento di ciclista avvenuto in corso Fratelli Rosselli, nel comune di Voghera. Nell’evento sono rimaste coinvolte due persone: un 25enne e una 69enne. Sono stati allertati Polizia Locale di Voghera e Polizia Stradale di Pavia. Uno dei due feriti è stato poi trasportato all’ospedale di Voghera in condizioni di media gravità (codice giallo).

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa i soccorsi del 118 hanno risposto a due interventi: uno per intossicazione etilica e uno per un malore improvviso.

Intorno alle 01:28 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un caso di intossicazione etilica avvenuto in contrada Loreto, nel comune di Mortara. Nell’evento è rimasto coinvolto un uomo di 38 anni, poi trasportato in codice verde all’ospedale di Vigevano Beato Matteo.

Intorno alle 02:18 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un evento medico acuto verificatosi in via Porta Calcinara, nel comune di Pavia. È rimasto coinvolto un uomo di 44 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il paziente in codice verde all’ospedale San Matteo di Pavia.