Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sul territorio provinciale di Pavia, a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono registrati due interventi di rilevante importanza: un malore improvviso e una caduta al suolo.
- Intorno alle 20, un uomo di 27 anni è stato soccorso a Gropello Cairoli – Strada Statale 596 – per un malore improvviso. Il paziente, dopo le prime cure, è stato accompagnato all’ospedale San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo).
- Alle 23:16, un uomo di 54 anni è rimasto coinvolto in una caduta al suolo nel comune di Pavia, in via Paolo San. Sul posto è intervenuta la Questura di Pavia insieme ai soccorsi del 118. Il 54enne è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia in codice giallo.
Interventi nella notte
Come nella serata di ieri, anche nella notte appena trascorsa si sono verificati due interventi rilevanti.
- Alle 01:21, un uomo di 54 anni è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava a Cura Carpignano, in via Dosso. Il paziente, in codice giallo, è stato accompagnato all’ospedale San Matteo di Pavia.
- Infine, alle 01:22, un uomo di 57 anni è stato soccorso nel comune di Rivanazzano Terme, in piazza Cornaggia. Dopo le prime cure, i soccorsi giunti sul posto lo hanno trasportato all’ospedale di Voghera.