CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sul territorio provinciale di Pavia, a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono registrati due interventi di rilevante importanza: un malore improvviso e una caduta al suolo.

  • Intorno alle 20, un uomo di 27 anni è stato soccorso a Gropello CairoliStrada Statale 596 – per un malore improvviso. Il paziente, dopo le prime cure, è stato accompagnato all’ospedale San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo).
  • Alle 23:16, un uomo di 54 anni è rimasto coinvolto in una caduta al suolo nel comune di Pavia, in via Paolo San. Sul posto è intervenuta la Questura di Pavia insieme ai soccorsi del 118. Il 54enne è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia in codice giallo.

Interventi nella notte

Come nella serata di ieri, anche nella notte appena trascorsa si sono verificati due interventi rilevanti.

  • Alle 01:21, un uomo di 54 anni è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava a Cura Carpignano, in via Dosso. Il paziente, in codice giallo, è stato accompagnato all’ospedale San Matteo di Pavia.
  • Infine, alle 01:22, un uomo di 57 anni è stato soccorso nel comune di Rivanazzano Terme, in piazza Cornaggia. Dopo le prime cure, i soccorsi giunti sul posto lo hanno trasportato all’ospedale di Voghera.