Nella serata del 24 e nella notte del 25 settembre 2025 diversi interventi hanno impegnato i soccorritori in provincia di Pavia: incidenti, malori, una caduta e un caso di intossicazione etilica.
Incidente, malore, caduta
Serata intensa per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia il 24 settembre 2025. Alle 23:36 a Menconico, lungo la strada statale 461, una donna di 74 anni è uscita di strada con il proprio veicolo. Sul posto sono intervenuti la Polstrada e i Vigili del Fuoco di Pavia; la donna fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.
Poco prima, alle 23:01, a Landriano in via privata Paolo Baffi, un uomo di 53 anni ha accusato un malore: dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è arrivato intorno alle 23:53 in codice giallo (media criticità).
In serata, intorno alle 22:30, intervento dei sanitari anche a Vigevano: in corso Moro Aldo un uomo di 50 anni è caduto a terra ed è stato portato al pronto soccorso del locale ospedale civile, per accertamenti.
Intossicazione etilica, malore e incidente
Gli interventi sono proseguiti nella notte del 25 settembre 2025. A Siziano, in via Roma, intorno all’una un 27enne è stato soccorso per intossicazione etilica e successivamente trasportato all’ospedale di Rozzano da un’ambulanza in codice giallo.
Poche ore dopo, alle 3:59, a Casorate Primo in largo Volontari del Sangue, una donna di 31 anni ha accusato un malore ed è stata trasferita al San Matteo di Pavia da un’ambulanza della Croce Rossa cittadina, dove è giunta in codice verde.
La mattina si è aperta con un incidente stradale lungo la A54 Nord, nel tratto tra San Martino Siccomario e via Riviera: alle 6:53 un mezzo pesante e un’auto sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha interessato tre persone, un ragazzo di 14 anni, una donna di 43 e un uomo di 54. Tutti i feriti sono stati accompagnati all’ospedale San Matteo di Pavia per le cure necessarie: nessuno ha riportato gravi conseguenze.