SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2025

Nella serata del 24 e nella notte del 25 settembre 2025 diversi interventi hanno impegnato i soccorritori in provincia di Pavia: incidenti, malori, una caduta e un caso di intossicazione etilica.

Incidente, malore, caduta

Serata intensa per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia il 24 settembre 2025. Alle 23:36 a Menconico, lungo la strada statale 461, una donna di 74 anni è uscita di strada con il proprio veicolo. Sul posto sono intervenuti la Polstrada e i Vigili del Fuoco di Pavia; la donna fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

Poco prima, alle 23:01, a Landriano in via privata Paolo Baffi, un uomo di 53 anni ha accusato un malore: dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è arrivato intorno alle 23:53 in codice giallo (media criticità).

In serata, intorno alle 22:30, intervento dei sanitari anche a Vigevano: in corso Moro Aldo un uomo di 50 anni è caduto a terra ed è stato portato al pronto soccorso del locale ospedale civile, per accertamenti.

Intossicazione etilica, malore e incidente

Gli interventi sono proseguiti nella notte del 25 settembre 2025. A Siziano, in via Roma, intorno all’una un 27enne è stato soccorso per intossicazione etilica e successivamente trasportato all’ospedale di Rozzano da un’ambulanza in codice giallo.

Poche ore dopo, alle 3:59, a Casorate Primo in largo Volontari del Sangue, una donna di 31 anni ha accusato un malore ed è stata trasferita al San Matteo di Pavia da un’ambulanza della Croce Rossa cittadina, dove è giunta in codice verde.

La mattina si è aperta con un incidente stradale lungo la A54 Nord, nel tratto tra San Martino Siccomario e via Riviera: alle 6:53 un mezzo pesante e un’auto sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha interessato tre persone, un ragazzo di 14 anni, una donna di 43 e un uomo di 54. Tutti i feriti sono stati accompagnati all’ospedale San Matteo di Pavia per le cure necessarie: nessuno ha riportato gravi conseguenze.