SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre 2025: aggressione a Pavia

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre 2025: aggressione a Pavia

Nella serata del 19 e nella notte del 20 novembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato diversi interventi di soccorso nel Pavese per incidenti stradali, aggressioni, liti e cadute.

Interventi del 118

Tra la serata di mercoledì 19 e le prime ore di giovedì 20 novembre 2025 come riportato dalla Centrale Operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia sono stati diversi gli interventi di soccorso in provincia di Pavia. Gli operatori sanitari hanno risposto a incidenti stradali, cadute e episodi violenti che hanno richiesto l’invio di ambulanze e in alcuni casi l’allertamento delle forze dell’ordine.

Mercoledì 19 novembre 2025

Il primo allarme è scattato alle 20:03 a Villanova d’Ardenghi, lungo la SP80, dove un’automobile è finita fuori strada. La persona coinvolta, una donna di 78 anni, è stata soccorsa dalla Croce Rossa di Pavia e trasportata in codice giallo (media criticità) al San Matteo di Pavia, dove è giunta alle 21:09.

Poco prima delle 22, alle 21:49, un altro intervento in corso Manzoni a Pavia ha riguardato un’aggressione ai danni di un uomo di 47 anni. Oltre ai sanitari della Croce Rossa, è stata allertata anche la Questura di Pavia. Il ferito è stato successivamente trasferito al San Matteo, in codice verde.

Alle 22:41, infine, i soccorsi sono intervenuti a Trovo, sulla SP121, per la caduta accidentale di un uomo di 46 anni. Un’ambulanza, giunta rapidamente sul posto, ha trasportato il paziente all’ospedale di Rozzano, dove è arrivato alle 23:44, in codice verde per le cure necessarie.

Giovedì 20 novembre 2025

La nuova giornata è iniziata con un altro incidente stradale: alle 00:19, a Torre de’ Negri, sulla SP199, un’automobile è uscita di strada. Coinvolta una ragazza di 20 anni, che è stata soccorsa da un’ambulanza e portata al San Matteo di Pavia in codice giallo (media criticità). Sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Pavia.

Alle 3:02, i soccorritori sono stati chiamati per una caduta avvenuta a Casei Gerola, in via Sandro Pertini. La vittima, una donna di 90 anni, è stata trasportata all’ospedale di Voghera per le cure necessarie. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Infine, poco prima delle 4 del mattino, alle 3:55, a Voghera si è verificato un episodio violento legato a una lite in Strada San Vittore. Coinvolta una donna di 31 anni. Oltre ai sanitari della Croce Rossa, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Voghera. La 31enne è stata portata in ospedale in codice verde.