CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2025

Notte di lavoro tra Vigevano e Pavia, con diversi interventi di soccorso tra il 7 e l’8 ottobre 2025: un incidente stradali, un infortunio domestico e tre malori hanno impegnato ambulanze, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.

Interventi del 118

Un’altra nottata di lavoro per i soccorritori del 118 in provincia di Pavia, con diversi interventi che si sono susseguiti tra la serata di martedì 7 e le prime ore di mercoledì 8 ottobre 2025. Di seguito le operazioni di soccorso segnalate dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Martedì 7 ottobre 2025

Il primo allarme è scattato alle 21:38 di martedì a Vigevano, in viale Montegrappa, dove si è verificato un incidente stradale tra due automobili. Due le persone coinvolte: un ragazzo di 18 anni e una donna di 37. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Vigevano e i Vigili del Fuoco di Pavia, oltre ai soccorritori del 118 con un’ambulanza della Croce Verde cittadina. Per un coinvolto si è reso necessario il trasportato al Civile per accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Poco dopo, alle 22:34, ancora a Vigevano, in via Ugo Foscolo, è stato richiesto l’intervento dei sanitari per un malore che ha colpito una donna di 58 anni. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e un equipaggio della Croce Rossa, che ha accompagnato la 58enne al pronto soccorso dell’ospedale cittadino in codice giallo (media criticità).

Mercoledì 8 ottobre 2025

La notte è poi proseguita con un nuovo intervento, sempre a Vigevano, intorno alle 00:19 in viale Commercio 110, dove un 48enne è rimasto ferito in un incidente domestico. L’allarme ha mobilitato Carabinieri, Polizia Locale, Commissariato cittadino e Vigili del Fuoco, oltre a due equipaggi sanitari che hanno trasportato il ferito all’ospedale civile, dove è arrivato alle 00:55 in codice giallo (media criticità).

Nelle prime ore del mattino l’attenzione si è poi spostata su Pavia, dove si sono registrati due episodi di emergenza sanitaria per malori. Il primo alle 4:23 in piazzale Stazione, con un giovane di 21 anni soccorso dalla Croce Rossa e portato al San Matteo; il secondo alle 6:51 in corso Mazzini, dove un uomo di 61 anni è stato raggiunto da un’ambulanza e poi accompagnato nello stesso ospedale per accertamenti.