Tra la sera e la mattina, i soccorritori del 118 sono intervenuti a Landriano per un’intossicazione etilica, a Mede per una caduta e a Casteggio per un incidente tra due auto. Cinque le persone coinvolte complessivamente.
Interventi del 118
È stata un’altra serata e nottata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Pavia, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tre gli interventi registrati tra Landriano, Mede e Casteggio, con il coinvolgimento complessivo di cinque persone.
Martedì 6 gennaio 2026
Il primo intervento è scattato alle 21.36 di martedì 6 gennaio 2026, a Landriano, in via Rimembranze 27/g, per un caso di intossicazione etilica. Un uomo di 36 anni è stato soccorso dal personale sanitario e successivamente trasportato all’ospedale di Melegnano, dove è arrivato intorno alle 22.22 per ulteriori accertamenti e cure, in codice verde.
Mercoledì 7 gennaio 2026
Alla mezzanotte i soccorsi sono intervenuti a Mede, in viale dei Mille 14, per una caduta accidentale al suolo. Coinvolto un giovane di 20 anni, che, dopo le prime valutazioni sul posto, è stato accompagnato all’ospedale di Voghera, con arrivo intorno all’1.10 in codice verde, per le cure del caso.
La mattinata si è infine aperta con un intervento per incidente stradale alle 7.23 a Casteggio, lungo la ex SS10. Nello scontro tra due autovetture sono rimaste coinvolte tre persone: una donna di 35 anni, un uomo di 49 anni e una bambina di 8 anni. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Pavia per i rilievi e la gestione della viabilità. Fortunatamente, secondo quanto riportato da AREU, non si è reso necessario il trasporto in ospedale per i coinvolti.