È stata un’altra nottata di lavoro per il servizio di emergenza sanitaria 118, con interventi registrati tra la tarda serata di martedì 30 e le prime ore di mercoledì 31 dicembre 2025 in provincia di Pavia. Il report degli interventi di soccorso notturni riportati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi del 118
Nella notte tra il 30 e il 31 dicembre i soccorritori del 118, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono intervenuti in provincia di Pavia per tre emergenze sanitarie, tra intossicazioni etiliche e malori improvvisi. Due persone sono state trasportate in ospedale, mentre negli altri casi non è stato effettuato il ricovero.
Martedì 30 dicembre 2025
Il primo intervento è scattato alle 23.26 a Santa Giuletta, in via Guglielmo Marconi, dove i soccorritori sono intervenuti per un caso di intossicazione etilica. Tre uomini, di 35, 46 e 49 anni, sono rimasti coinvolti. Dopo le prime cure sul posto, uno dei pazienti è stato trasportato all’ospedale di Stradella, con arrivo poco dopo la mezzanotte in codice verde.
Mercoledì 31 dicembre 2025
Un altro intervento è stato registrato all’1.44 a Voghera, in piazza Francesco Meardi. Anche in questo caso si è trattato di un malore improvviso: una giovane donna di 22 anni è stata assistita dal personale sanitario, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Infine, alle 6.05 del mattino, i soccorsi sono stati attivati a Certosa di Pavia, in viale Certosa 30. Anche in questo caso, una ragazza di 18 anni è stata colpita da un evento medico acuto (malore). Dopo la valutazione clinica anche per lei non è stato effettuato nessun ricovero in ospedale.