CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 novembre 2025: tre malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 novembre 2025: tre malori

Nella notte tra il 25 e il 26 novembre, AREU ha gestito diversi interventi in provincia di Pavia per malori, un’aggressione, un morso animale e una caduta. Sei le persone coinvolte, con vari trasporti agli ospedali di Pavia, Voghera e Vigevano.

Interventi del 118

Una serie di interventi ha impegnato i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra la tarda serata di martedì 25 novembre e le prime ore di mercoledì 26 novembre 2025. Diversi gli episodi registrati nelle città e nei comuni della provincia di Pavia, tra malori improvvisi, un’aggressione e un caso di morso animale.

Martedì 25 novembre 2025

Intorno alle 20.57, in corso Garibaldi a Pavia, i soccorritori della Croce Rossa sono intervenuti per un malore che ha colpito una giovane di 22 anni. La ragazza è stata stabilizzata e trasportata all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è arrivata alle 21.20, in codice giallo (media criticità)

Poco dopo le 22, un altro intervento per malore si è verificato in piazza Papa Giovanni XXIII a Rivanazzano Terme, dove un uomo di 57 anni ha necessitato dell’intervento dei sanitari. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa che lo ha successivamente trasferito all’ospedale di Voghera per accertamenti.

Alle 23.30, in viale Ambrogio Necchi a Pavia, i sanitari sono stati chiamati per un episodio violento: un uomo di 56 anni è rimasto coinvolto in un’aggressione. Sul posto è intervenuta anche la Questura di Pavia. La persona ferita non è stata trasportata in ospedale.

Mercoledì 26 novembre 2025

A Vigevano, pochi minuti dopo la mezzanotte, esattamente alle 00.02, un uomo di 52 anni ha richiesto assistenza per un malore in via XX Settembre. Soccorso dalla Croce Verde cittadina, è stato trasferito al Beato Matteo alle 00.21, in codice verde.

Alle 00.47, in viale Giacomo Matteotti a Pavia, un uomo (la cui età non è stata specificata da AREU) è stato vittima di un morso di animale. Oltre ai sanitari, sul posto è intervenuta anche l’Arma dei Carabinieri. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Matteo per le cure del caso, dove è entrato in codice giallo all’1.11.

Infine, alle 06.49, a Badia Pavese, in via Roma, un uomo di 70 anni è rimasto ferito a seguito di una caduta al suolo. È stato soccorso e portato al San Matteo di Pavia poco prima delle 7.45, in codice giallo.