CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025

Sono tre gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra il 23 e il 24 settembre in provincia di Pavia: nel capoluogo un uomo di 77 anni è rimasto ferito nel ribaltamento della sua auto, mentre a Mortara un 48enne è stato vittima di un’aggressione. All’alba del 24 settembre, a Pavia, un 44enne è stato colpito da un malore.

Incidente stradale a Pavia

Nella serata di martedì 23 settembre 2025 si sono registrati due distinti interventi di soccorso. A Pavia, in viale Lungo Ticino Sforza, un uomo di 77 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale con ribaltamento del veicolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, mentre i sanitari del 118 hanno provveduto al trasporto del ferito al San Matteo, dove è arrivato in codice giallo (media gravità) poco dopo le 22.30.

Aggressione a Mortara

Sempre in serata, ma a Mortara, i Carabinieri della Compagnia di Vigevano sono stati allertati per un’aggressione avvenuta in corso Garibaldi: coinvolto un uomo di 48 anni che però non è stato trasferito in ospedale.

Malore a Pavia

Poche ore dopo, intorno all’1 del 24 settembre 2025, un nuovo intervento si è reso necessario a Pavia, in via Robecchi Brichetti. Un uomo di 44 anni è stato colto da un malore ed è stato soccorso dal personale sanitario, che ne ha disposto il trasferimento al San Matteo. L’arrivo in ospedale è avvenuto intorno all’1.30, in codice giallo (media gravità).